28 settembre |
Sociale
/

Giornata Nazionale ABIO: volontari e solidarietà in piazza per i piccoli pazienti

18 settembre 2024 | 09:00
Share0
Giornata Nazionale ABIO: volontari e solidarietà in piazza per i piccoli pazienti

In occasione dell’evento, sarà possibile sostenere l’attività di ABIO con una donazione, ricevendo in cambio un cestino di pere, divenuto ormai simbolo della giornata Nazionale ABIO.

Appuntamento da non perdere sabato 28 settembre 2024 in programma la ventesima edizione della Giornata Nazionale ABIO, l’iniziativa più significativa dell’Associazione per il Bambino in Ospedale, da sempre impegnata a supportare bambini, adolescenti e famiglie nei reparti pediatrici. In occasione dell’evento, sarà possibile sostenere l’attività di ABIO con una donazione, ricevendo in cambio un cestino di pere, divenuto ormai simbolo della giornata.

I volontari di ABIO Brianza saranno presenti in diverse piazze del territorio, tra cui: Arcore (Largo Vela, 1), Desio (Via Garibaldi, 2), Lissone (Piazza Libertà), Monza (Via Italia, Rinascente), Villasanta (Piazza Don Gervasoni) e Vimercate (Piazza Roma).

Il ricavato dell’iniziativa verrà destinato all’organizzazione di nuovi corsi di formazione, sia per i volontari già attivi che per chi intende avvicinarsi a questo importante progetto. La formazione continua è infatti uno dei pilastri fondamentali su cui si basa l’impegno di ABIO.

giornata-nazionale-abio