Ufficiale, Davide Delmati guiderà la Pallavolo Concorezzo nello storico debutto in serie A

29 agosto 2024 | 10:20
Share0
Ufficiale, Davide Delmati guiderà la Pallavolo Concorezzo nello storico debutto in serie A
Foto di Lega Volley

Davide Delmati, allenatore milanese classe 1973, arriva dalla Gamma Chimica Brugherio e succede a Madalina Angelescu sulla panchina delle biancorosse.

Concorezzo. Ora è ufficiale: sarà Davide Delmati a guidare la Pallavolo Concorezzo nel prossimo campionato di serie A2 femminile. Direttamente dalla società biancorossa arriva la conferma di quello in queste settimane è stato solo un rumors di mercato. Delmati, che nella scorsa stagione era sulla panchina della Gamma Chimica Brugherio in A3 maschile, succede a Madalina Angelescu e sarà l’allenatore dello storico debutto concorezzese in serie A.

Chi è Davide Delmati

Davide Delmati, coach milanese classe 1973, ha alle spalle una grandissima esperienza tra Serie A maschile e femminile. La sua carriera da allenatore è iniziato nella stagione 2003-2004 sulla panchina del Volley Merate tra B2 e B1 femminile per continuare, dal 2006 al 2013, a Busnago dove ha raggiunto anche una promozione in A2. Poi il passaggio alla Superlega sulla panchina della Copra Piacenza come secondo allenatore. Dopo la parentesi piacentina, Delmati ha fatto ritorno nella pallavolo femminile guidando, dal 2014 al 20117, la Saugella Team Monza prima in A2 e poi in A.

DELTA INFORMATICA TRENTINO - SAUGELLA MONZA Davide Delmati sulla panchina di Monza

Dal 2017 al 2021 è stata la volta  della LPM Bam Mondovì e nella stagione 21-22 a Marsalasempre in A2. Nel campionato successivo, 22-23, ha fatto ritorno a BusnagoVisette in B1 per poi passare, come detto prima, a Brugherio in A3 maschile nell’ultima stagione.

A lui e alla sua lunga esperienza quindi il compito di condurre Concorezzo nella primissima avventura nella “pallavolo dei grandi”.