COLLABORAZIONE |
Attualità
/

Telecamere e barriere nel parcheggio contro l’abbandono di rifiuti. Succede a Cesano Maderno

22 agosto 2024 | 12:10
Share0
Telecamere e barriere nel parcheggio contro l’abbandono di rifiuti. Succede a Cesano Maderno

Il Comune in accordo con la Provincia ha intensificato le misure di sicurezza e decoro nel posteggio di via Manzoni, situato all’ingresso della Milano-Meda.

Il Comune di Cesano Maderno ha intensificato le misure di sicurezza e decoro nel parcheggio di via Manzoni, situato all’ingresso della Milano-Meda. In collaborazione con la Provincia di Monza e Brianza, sono state installate telecamere mobili per monitorare l’area e individuare i responsabili dell’abbandono illegittimo dei rifiuti, un problema ricorrente nella zona.

Inoltre, è stato chiuso uno dei due varchi d’accesso con barriere in cemento per migliorare il controllo dei veicoli e facilitare l’applicazione delle sanzioni. Questi interventi fanno parte di un accordo tra le due amministrazioni volto a garantire maggiore sicurezza e decoro nell’area, in attesa che venga interessata dai cantieri della nuova Pedemontana.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Manuel Tarraso, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra gli enti, che ha permesso di agire rapidamente dopo la firma del Protocollo. “Il nostro impegno sul decoro e sul rispetto delle regole di convivenza civile resterà sempre massimo,” ha dichiarato Tarraso, auspicando che le nuove misure aiutino a eliminare definitivamente i comportamenti incivili nell’area. Nei prossimi giorni, la Provincia effettuerà l’ultima pulizia dell’area prima che la gestione ordinaria passi ufficialmente al Comune di Cesano Maderno.