Matteo Salvini a Brugherio per la Festa della Lega

14 agosto 2024 | 16:34
Share0
Matteo Salvini a Brugherio per la Festa della Lega
Salvini a Brugherio per la Festa della Lega provinciale 2023.

Il 29 agosto aprirà la Festa della Lega provinciale all’area Feste di via Aldo Moro a Brugherio. Poche settimane fa, la visita all’Autodromo.

Matteo Salvini torna in Brianza a fine mese per la Festa della Lega, dopo la veloce tappa all’Autodromo a inizio agosto per la conferenza stampa di presentazione dei nuovi asfalti e sottopassi. Il 29 agosto, il ministro leghista alle Infrastrutture, sarà ospite d’onore alla festa provinciale del partito che avrà luogo a Brugherio (scelta che ormai è quasi una tradizione). Salvini aprirà l’evento il cui programma prevede una serie di serate all’area Feste di via Aldo Moro: 29,30, 31 agosto, 1,5,6,7, 8 settembre. La visita del ministro seguirà di poche settimane quella già compiuta a Monza dove Salvini ha preso visione dei nuovi sottopassi dell’Autodromo per la messa in sicurezza dei pedoni e dove è stato accompagnato per un giro in pista. Qui ha potuto osservare da vicino i nuovi asfalti performanti e chiacchierare con i piloti Porsche, impegnati in un allenamento e particolarmente entusiasti del nuovo manto.

A Brugherio Salvini approderà per inaugurare le serate di comizi politici previsti dalla Festa della Lega, organizzata dagli esponenti locali del Carroccio. Così ha già fatto diverse volte, l’ultima nel settembre 2023, con un appassionato discorso dal palco sui punti chiave della politica governativa e con un organizzatissimo angolo dei selfie a fine serata.

La Festa della Lega di Brugherio tuttavia non sarà solo l’occasione per ascoltare Salvini, per i sui sostenitori, ma anche per l’opportunità per un po’ di animazione sulla coda del periodo di ferie. In programma, come da tradizione, cucine aperte, servizio bar e pizzeria, musica, serate danzanti e incontri con politici leghisti di vari livelli territoriali.