cheerleading |
Sport
/

Monza Cheer trionfa ai campionati europei di Wiesbaden vincendo 4 medaglie d’oro

10 luglio 2024 | 16:30
Share0
Monza Cheer trionfa ai campionati europei di Wiesbaden vincendo 4 medaglie d’oro

Risultati strepitosi quelli della società monzese, leader in Brianza della disciplina sportiva, che riesce ad affermarsi ad altissimi livelli anche a livello continentale oltre che nazionale.

Wiesbaden. Lo scorso fine settimana, la società Monza Cheer ha partecipato ai prestigiosi Campionati Europei ECA di Cheerleading e Cheerdance a Wiesbaden, in Germania. La squadra, composta da 12 atleti talentuosi, ha presentato un totale di 5 coreografie nelle discipline Cheerdance, Pom Dance e Urban, competendo nella categoria JUNIOR.

I risultati

  • Double Cheerdance (Pizzera/Villa), classificato al 4° posto
  • Double Pom Dance (Calcinaghi/Villa), classificato al 1° posto
  • Double Urban (Calcinaghi/Selicato), classificato al 1° posto (lo stesso Double che si era classificato 3° ai Campionati del Mondo a Tokyo)
  • Team Cheerdance, classificato al 1° posto
  • Team Urban, classificato al 1° posto

Monza Cheer ha quindi ottenuto il titolo di campioni d’Europa in quattro categorie diverse, un risultato straordinario che testimonia l’impegno, la dedizione e il talento degli atleti. Questi successi non solo rappresentano un grande orgoglio per la società, ma anche per la città di Monza e per tutta la comunità sportiva italiana.

monza-cheer-europei

Le dichiarazioni

Pamela Casiraghi, direttore sportivo: “È stata un’esperienza straordinaria. Speravamo di fare bene, ma arrivare quattro volte sul tetto più alto d’Europa è stato un risultato immenso che ci ha riempito di lacrime di gioia! I ragazzi si sono preparati per tutto l’anno e hanno potuto raccogliere i frutti del loro impegno.

Gli atleti sono stati accompagnati oltre che da me, anche da Fabio Selicato, presidente dell’Associazione, Alice Borello, coach, e Giulia Barbanti, coach. Ringraziamo anche tutte le famiglie degli atleti che sono venute con noi e che credono nel nostro grande progetto.

Ora ci aspetta il meritato riposo. Riprenderemo a settembre con una nuova stagione sportiva tutta da scoprire”.

Articolo aggiornato il 18/07/2024, ore 9:37