Brugherio, la macchina parcheggiata come il vaso di Pandora: fioccano le multe

5 luglio 2024 | 20:21
Share0
Brugherio, la macchina parcheggiata come il vaso di Pandora: fioccano le multe

Il veicolo è stato posto sotto fermo amministrativo per tre mesi e sono state comminate sanzioni per oltre €2.000.

Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio, durante il consueto controllo del territorio, ha individuato una Toyota Corolla con targa della Repubblica Slovacca parcheggiata sul marciapiede in piazza Donne della Resistenza. L’intervento si è trasformato in un’operazione ben più complessa quando gli agenti hanno scoperto diverse irregolarità legate al veicolo.

Mentre gli agenti procedevano con le procedure per la rimozione del veicolo, il conducente, un residente italiano, è giunto sul posto. Ha mostrato un contratto di locazione senza conducente stipulato con una società di noleggio italiana, con sede legale a Milano e operativa a Sesto San Giovanni.

Dalle verifiche è emerso che la targa del veicolo risultava radiata e sostituita da una targa straniera già dal febbraio scorso. I titolari delle imprese coinvolte non sono stati in grado di fornire documentazioni comprovanti tali modifiche.

In assenza di spiegazioni valide e documentazione a supporto, la Polizia Locale ha proceduto a sanzionare sia la società di noleggio sia il conducente per la circolazione con veicolo con targa straniera non registrata, nonché per la circolazione con targhe sostituite. Il veicolo è stato posto sotto fermo amministrativo per tre mesi e sono state comminate sanzioni per oltre €2.000.