Tamponamento in Tangenziale, si ribalta con l’auto e viene sbalzato: gravissimo all’ospedale San Gerardo

Il sinistro ha coinvolto due automobili in un tamponamento che ha avuto conseguenze drammatiche.
Un grave incidente stradale si è verificato alle 17.00 di oggi sulla A50 Sud, Tangenziale Ovest di Milano, nel tratto tra l’uscita 8 SS412 Val Tidone e Vigentina. Il sinistro ha coinvolto due automobili in un tamponamento che ha avuto conseguenze drammatiche.

La dinamica ha visto il veicolo tamponante, guidato da un uomo di 56 anni, ribaltarsi a causa dell’impatto. Il conducente è stato proiettato fuori dall’abitacolo, riportando gravi traumi cranici, al bacino e agli arti inferiori e superiori. In condizioni critiche, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza con l’elisoccorso.
Nell’auto tamponata, la conducente di 48 anni ha subito un trauma al volto ed è stata trasferita in codice giallo all’ospedale San Donato di Milano. Una passeggera di 31 anni, che viaggiava nella stessa auto, ha riportato un trauma alla schiena ed è stata portata in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente l’elisoccorso, un’automedica, due ambulanze, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine.
