running |
Sport
/

La 12ª Monza Montevecchia Eco Trail è ufficialmente sold-out

13 maggio 2024 | 19:09
Share0
La 12ª Monza Montevecchia Eco Trail è ufficialmente sold-out

Manca sempre meno al via della dodicesima edizione della Monza Montevecchia; a meno di una settimana dall’appuntamento le iscrizioni sono ufficialmente andate sold-out.

L’attesa è quasi finita. Domenica prossima, il 19 maggio, si terrà la dodicesima edizione della Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail (Reale Mutua MOMOT), organizzata dal Monza Marathon Team in collaborazione con numerose e proficue sinergie. Nel corso degli anni, questo evento è diventato un appuntamento fisso nel panorama del trailrunning lombardo. Anche quest’anno, le iscrizioni hanno raggiunto il SOLD OUT, confermando il successo di un progetto che unisce sport agonistico, inclusione, socialità, ecosostenibilità e promozione turistica della Brianza. ª

Ritiro pettorali e dettagli organizzativi

La gara si svolgerà con la consolidata formula della “gara a coppie”, e i partecipanti affronteranno un percorso di 33,5 km, dalla Reggia di Monza al Campo Sportivo di Montevecchia. Il percorso si preannuncia vario, divertente e probabilmente fangoso e stimolante, mantenendo lo spirito autentico del trailrunning. Per quanto riguarda le informazioni logistiche, i pettorali potranno essere ritirati, tassativamente, sabato 18 maggio dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso la Villa Reale di Monza (ingresso principale da Viale Brianza). Si ricorda che ogni atleta dovrà ritirare personalmente il proprio pettorale; in caso di impossibilità, si può utilizzare la delega, disponibile sulla pagina principale del sitowww.momot.it. Per gli atleti residenti al di fuori delle province di Monza e Brianza, Milano, Lecco e Como, sarà possibile ritirare il pettorale domenica 19 maggio dalle ore 6:30 alle ore 7:30. L’ingresso principale della Villa Reale di Monza (da Viale Brianza) sarà aperto domenica 19 maggio alle ore 6:30. Entro le ore 7:30 sarà possibile consegnare all’organizzazione una borsa di medie dimensioni per ogni coppia di atleti, mentre alle ore 7:45 si terrà il briefing tecnico obbligatorio. Il via alla dodicesima edizione della Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail avverrà alle ore 8:00 con modalità Rolling Start e le partenze saranno completate entro le ore 8:20. L’ordine di partenza delle coppie sarà pubblicato sul sito a partire dalle ore 9:00 di giovedì 16 maggio.

Fin dalla prima edizione la MOMOT si è distinta per essere un evento, capace di andare al di là dell’aspetto sportivo. E così, anche domenica 19 maggio, la manifestazione proseguirà dopo il traguardo per condividere tutti assieme un bel momento di festa e condivisione. Ogni partecipante, oltre a ricevere la Recovery Bag targata Iperal Supermercati, potrà utilizzare il buono per gustarsi il ristoro finale curato dalla ‘Steak e Smoke House’ Griller Hop di Monza, e usufruire della degustazione di vini proposta dalla FISAR (Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori) Monza e Brianza. “Siamo molto contenti – racconta il titolare di Griller Hop Davide Turrini – di prendere parte alla MOMOT, una manifestazione entrata nel cuore di tutti i brianzoli. Noi abbiamo aperto il nostro ristorante a Monza due anni fa, cercando di coltivare la ricercatezza della carne e una certa lavorazione della stessa. Domenica i presenti potranno gustare dell’ottima birra artigianale e un panino con la salsiccia affumicata”. Per un nuovo partner entrato nel mondo della MOMOT, ce n’è un altro che ormai è un veterano dell’evento. Stiamo parlando della FISAR di Monza e Brianza che accoglierà, ancora una volta, gli arrivati con un imperdibile degustazione di Prosecco. “Non potevamo mancare alla MOMOT – spiega Francesco Gualtieri, collaboratore e docente della FISAR, nonché storico Delegato dell’ente oggi guidato da Pietro Milo – e proporremo la degustazione del Prosecco, prodotto da un’azienda, Bosco del Merlo, che gravita al confine tra il Veneto e il Friuli, in zona Lison Pramaggiore. Crediamo fortemente in queste iniziative, dove sport e educazione al bere bene e consapevolmente, possono correre a braccetto”.