Nello stabile comunale la Polizia Locale stana un “inquilino abusivo”

8 aprile 2024 | 18:45
Share0
Nello stabile comunale la Polizia Locale stana un “inquilino abusivo”
Polizia Locale Monza

Aveva adibito i locali dello stabile comunale a sua abitazione. In tasca, però, nessuna autorizzazione e tantomeno documenti

Aveva adibito i locali dello stabile comunale a sua abitazione. In tasca, però, nessuna autorizzazione e tantomeno documenti. A stanare “l‘inquilino irregolare” ci hanno pensato gli agenti della Polizia Locale di Monza. Nella mattinata odierna, durante un’operazione di messa in sicurezza di alcuni locali comunali situati in via Luca della Robbia civico 17, su richiesta di altri uffici, è intervenuta una pattuglia per garantire la sicurezza dell’intervento.

All’interno dei locali interessati, un edificio ad uso servizi anche sportivi, è stato scoperto un individuo di nazionalità tunisina, classe 1987, privo di documenti e in condizioni di irregolarità sul territorio italiano. L’uomo aveva adibito i locali a uso abitativo, nonostante le precarie condizioni di sicurezza e igiene in cui versavano gli spazi.

Dopo essere stato identificato e accompagnato prima presso gli uffici del comando di via Marsala, e poi alla questura di Milano, dove è stato sottoposto a rilievi foto dattiloscopici. Non emergendo motivi per trattenere ulteriormente l’individuo, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di violazione degli articoli 633 e 639 bis del codice penale, nonché per l’articolo 10 bis del Testo Unico sull’Immigrazione.