pallavolo |
Sport
/

Fipav Milano Monza Lecco, u-13 Maschile: Zeroquattro trionfa nel 3×3, Gonzaga è oro nel 6×6

29 aprile 2024 | 18:52
Share0
Fipav Milano Monza Lecco, u-13 Maschile: Zeroquattro trionfa nel 3×3, Gonzaga è oro nel 6×6

Le Finali Territoriali di Under 13 Maschile si sono svolte a Limbiate con Zeroquattro Volley Limbiate vincitore nelle categorie “6vs6” e “3vs3”, mentre i ragazzi di Gonzaga hanno ottenuto il terzo posto nel “6vs6” e il primo nel “3vs3”.

Limbiate. Ancora una domenica densa di finali si è svolta al palazzetto del Centro Sportivo Comunale di Limbiate, dove si sono disputate le Finali Territoriali di Under 13 Maschile nelle varianti “6 contro 6” e “3 contro 3”. Nel torneo “6 contro 6”, la lotta per il titolo ha visto Zeroquattro Volley Limbiate sfidare A.S.D. Pallavolo Gonzaga Giovani, mentre Desio Volley Brianza e Diavoli Rosa Brugherio si contendevano il terzo posto.

Nel torneo “3 contro 3“, quattro squadre si sono contese il titolo di Campione Territoriale con un girone all’italiana: Zeroquattro Volley Limbiate, Billa Volley Milano, Desio Volley Brianza e Pallavolo Gonzaga Giovani. Durante la mattinata, le quattro squadre finaliste si sono affrontate secondo la formula a concentramento, e al termine delle partite la classifica finale ha decretato il vincitore.

fipav-milano-monza-lecco

In questa stagione, i giovani di Limbiate hanno dominato, vincendo il titolo di Campioni con un punteggio perfetto di tre vittorie su altrettanti incontri. Desio si è classificata al secondo posto, non riuscendo a replicare il successo dell’anno precedente. Gonzaga si è piazzata terza, nonostante avesse vinto più set di quanti ne avesse persi, conquistando solo il bronzo. Chiude la classifica Billa, al quarto posto.

Le sfide del pomeriggio sono iniziate con la finalina per il terzo e quarto posto nel torneo “6 contro 6“, che ha visto Diavoli Powervolley e Desio contendersi la posizione. Dopo un buon inizio per i ragazzi di Brugherio che hanno vinto il primo set, Desio ha ribaltato il risultato, conquistando il terzo gradino del podio con una vittoria per 2-1 (22-25; 25-22; 25-19). Nell’ultima partita della giornata, i giovani atleti di Gonzaga si sono imposti su Zeroquattro con un convincente 2-0 (25-19; 25-16), impedendo loro di ottenere il bis.

Il premio di MVP è stato assegnato ad Andrè Alemanno (Pallavolo Gonzaga Giovani). Le prime tre squadre classificate in entrambe le categorie accederanno alla fase regionale.