8 e 9 giugno |
Elezioni
/
Politica
/

Concorezzo: ecco Passione e Competenza, la lista civica a sostegno di Mauro Capitanio

10 aprile 2024 | 09:23
Share0
Concorezzo: ecco Passione e Competenza, la lista civica a sostegno di Mauro Capitanio
La lista civica a sostegno di Mauro Capitanio

Venerdì 12 aprile alle ore 21.oo in Villa Zoia ci sarà la presentazione della coalizione che sosterrà Mauro Capitanio alle prossime amministrative.

Concorezzo. Come detto qui, Mauro Capitanio, sindaco uscente, correrà anche per le prossime amministrative che si terranno i prossimi 8 e 9 giugno. E lo farà con la civica “Capitanio Sindaco“, lista che si presenterà alle prossime elezioni insieme alla coalizione del centro-destra in suo sostegno.
Sedici i nomi al fianco dell’attuale sindaco concorezzese, con diverse competenze in vari campo tra cui imprenditoria, sport, lavoro, scuola e volontariato. “Sono estremamente soddisfatto e orgoglioso della squadra che si riunisce sotto il simbolo della Gügia- ha commentato il sindaco Mauro Capitanio-. Una squadra che rappresenta la competenza professionale, l’impegno sociale, il volontariato, la scuola, la salute e lo sport. I concorezzesi che hanno voluto dedicare tempo e forze per questo impegno civico, sapranno dare un supporto professionale e concreto all’interno del nostro Comune.”
“In questi cinque anni di lavoro come sindaco ho toccato con mano l’importanza di poter avere il sostegno di persone capaci e competenti, ognuna nel suo settore. E i sedici nomi che la compongono sapranno essere un valido supporto per le importanti sfide che ci troveremo ad affrontare nei prossimi anni in tema di innovazione e sviluppo” ha concluso Capitanio.
Lista Civica Mauro CapitanioIl simbolo della lista Capitanio Sindaco

Lista civica “Capitanio Sindaco

Come dicevano la civica è formata da varie personalità impegnate in diversi settori. Dal manager di una multinazionale in ambito di ristorazione, a esperti del mondo sportivo concorezzese. Da genitori che vivono il mondo della scuola in modo attivo e partecipato, dai professionisti al servizio della sanità locale agli innovatori in ambito di sostenibilità ambientale e comunità energetiche. Da architetti e avvocati  fino a studenti indirizzati in un percorso di formazione mirato allo sviluppo della sostenibilità e dell’impresa.
“A nome dei colleghi della lista civica voglio sottolineare l’entusiasmo e l’orgoglio nel mettere per la prima volta le nostre competenze professionali anche al servizio del Comune e non solo della comunità- ha spiegato Andrea Arizzi, portavoce della lista civica-.  I componenti della nostra squadra si sono spesi a Concorezzo, in ambito lavorativo, di volontariato e di associazionismo. Per la prima volta abbiamo deciso di partecipare attivamente anche alla vita politica della nostra città. Lo spirito della nostra lista civica è proprio questo. Un approccio tecnico e appassionato alla cosa pubblica”.
“L’idea di creare questa lista civica nasce dall’esigenza di portare le competenze professionali concrete della comunità concorezzese a servizio della città- fanno sapere dalla lista. – Il punto di unione delle sedici persone che compongono la lista civica è la passione per il territorio, la volontà di mettersi al servizio con le proprie competenze, per la città e il riconoscimento e la fiducia nel lavoro svolto dal sindaco Capitanio in questi cinque anni di mandato. Focus del gruppo di lavoro, l’innovazione applicata in diversi ambiti e lo sviluppo della comunità concorezzese. La lista civica si riunisce, infatti, sotto al logo della “gügia“, l’ago che ben rappresenta il lavoro e la tradizione tessile locale. Un simbolo che rimanda dunque allo spirito concreto e tecnico che anima i componenti della lista.”