Bernareggio. Sta per partire la terza edizione dell’evento “4 passi per il mondo“, un’occasione unica di solidarietà aperta a adulti, bambini e famiglie. Che tu decida di camminare o correre, il tuo contributo farà la differenza! Tutti i proventi saranno devoluti all’associazione “In Missione Onlus – Amici del Sidamo“, attiva da oltre 40 anni nel sostegno a importanti iniziative umanitarie e missioni in Etiopia.
Il 12 maggio il punto di partenza sarà l’Oratorio San Mauro di Bernareggio (MB), in Via Obizzone 24. Il percorso attraverserà sentieri e strade del comune, fino a Ronco Briantino e Carnate. L’orario di partenza sarà flessibile, dalle 8:00 alle 11:30, e ci saranno due opzioni di percorso: 5 km o 10 km.
Il traguardo finale sarà di nuovo all’Oratorio San Mauro, dove saranno allestiti stand dedicati al volontariato e varie attività di intrattenimento, inclusi gonfiabili e la Junior Run per i più piccoli.
Dalle 11:30 sarà possibile gustare diverse specialità presso l’Oratorio grazie alla quota di partecipazione di 7€ (gratuita per i minori di 12 anni), che contribuirà a sostenere progetti di speranza in Etiopia, per aiutare donne, giovani e bambini a costruire un futuro migliore.
Il Comune di Bernareggio, la Regione Lombardia, la Provincia di Monza e Brianza e il P.A.N.E (Parco Agricolo Nord Est) hanno patrocinato l’evento, riconoscendone l’importanza nel radunare la comunità locale e promuovere un legame con il territorio.
