Cronaca

Seregno, Umberto Trope al comando della Polizia Locale: vicino ai cittadini e tolleranza zero sull’abbandono di rifiuti

La Polizia Locale di Seregno accoglie il nuovo comandante, Umberto Trope, con entusiasmo e fiducia.

Umberto Trope, nuovo comandante della Polizia Locale di Seregno

La Polizia Locale di Seregno accoglie il nuovo comandante, Umberto Trope, con entusiasmo e fiducia. Con una vasta esperienza nel settore della sicurezza pubblica e una visione chiara, Trope si prepara a guidare la squadra locale con un impegno costante verso la comunità e un’intolleranza assoluta nei confronti dell’abbandono di rifiuti. Un passato come secondo in comando del Corpo a San Giuliano Milanese, e alla Polizia Provinciale di Monza e Brianza, Trope porta con sé una ricca formazione accademica in Scienze Economico Aziendali e una lunga esperienza sul campo, rendendolo il candidato ideale per questo ruolo di responsabilità a Seregno.

Oltre al suo impegno pratico, Trope ha dedicato tempo alla formazione e all’istruzione presso Regione Lombardia e altri istituti, contribuendo così alla preparazione dei futuri operatori di polizia. La sua giovane età, nato nel 1985, non è un ostacolo ma un vantaggio, poiché porta con sé freschezza e una visione innovativa che saranno sicuramente preziose per affrontare le sfide del ruolo.

La nomina di Trope segue la designazione del precedente comandante Giovanni Dongiovanni, il quale ha assunto il comando di Monza a partire dal 15 febbraio. Trope si impegna a garantire che i cittadini vengano accolti, compresi e ascoltati, ponendo sempre al centro delle proprie azioni il benessere e la sicurezza della comunità di Seregno.

Seregno è una città sicura“, ribadisce il sindaco Alberto Rossi, sottolineando l’importanza dell’attenzione verso i più fragili. “Il profilo di Trope è perfettamente in linea con gli obiettivi dell’amministrazione, conosce bene il territorio e punta al consolidamento della polizia di prossimità e al contrasto all’abbandono di rifiuti” ha aggiunto l’assessore William Viganò.

Tra gli obiettivi del nuovo numero uno della Polizia Locale anche la tutela degli esercizi commerciali cittadini. “Potenzieremo l’attività a tutela dei consumatore e dei commercianti locali sia in tema di rispetto della concorrenza leale che delle norme igienico – sanitarie. Con l’arrivo del nuovi agenti, e in base alle attitudini del personale, daremo vita ad un Nucleo ad hoc specializzato“.

Sul tema della movida e della sicurezza stradale, Trope è un uomo che gioca d’anticipo: “Pattuglieremo il centro e aumenteremo i controlli per contrastare il fenomeno della guida sotto effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Concentreremo le risorse per un monitoraggio capillare dell’intero territorio“.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.