Piccino Picciò: a Mezzago una doppia proiezione per i più piccoli

La magia dei racconti illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler prenderà vita sul grande schermo. Appuntamento domenica 17 marzo al Bloom di Mezzago.
Prosegue con un doppio appuntamento la rassegna dedicata ai più piccoli Piccino Picciò proposta dall’associazione delleAli Teatro e giunta alla sua undicesima edizione. In programma domenica 17 marzo 2024 alle 16.30 al Bloom di Mezzago due proiezioni consigliate per bambini dai 2 anni in su.
La magia dei racconti illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler prenderà vita sul grande schermo grazie alla distribuzione della Cineteca di Bologna:
“La chiocciolina e la balena”, diretto da Max Lang e Daniel Snaddon, GB 2019, con una durata di 27 minuti, racconta la storia di una piccola lumaca marina che sogna di esplorare il mondo. Il suo desiderio diventa realtà quando una maestosa megattera le offre un viaggio attraverso gli oceani.
“Zog e i medici volanti”, diretto da Sean Mullen, GB 2020, con una durata di 25 minuti, segue le avventure della principessa Sabrina, ora una medico itinerante che viaggia con il suo fedele drago Zog per curare chiunque abbia bisogno.
Per partecipare non è necessario prenotarsi.
Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.
