Nuoto Club Monza, sconfitta in casa per i monzesi: Bergamo vince all’ultimo quarto

Il Monza subisce la seconda sconfitta consecutiva contro il Bergamo, con una prestazione che segna un’inversione di tendenza nel campionato, accorciando il vantaggio in classifica su Bergamo, e rischiando di finire quindi in zona playout.
Monza. Arriva la seconda sconfitta di fila per il Nuoto Club Monza e, anche questa volta, proprio come a Vicenza, è una sconfitta di quelle che pesano e riapre totalmente un campionato, con il Bergamo che si porta a un solo punto in classifica, avvicinando sensibilmente la zona dei playouts.
A Monza gli orobici arrivano con l’intento di portare a casa i 3 punti e lo dimostrano con un primo quarto sfavillante, nel quale il Monza è poco compatto e concede tanto; arrivano infatti ben 4 reti per il Bergamo e una sola, siglata da Mazza su rigore, per i biancorossi.
Nel secondo quarto c’è però la grande riscossa dei granchi, la difesa inizia a capirci qualcosa, si compatta bene e in attacco vanno a segno i colpi sperati, con Bestetti che realizza direttamente dai 2 metri del ‘calcio d’angolo’ pallanuotistico. segue le orme del gol anche Mungo, che trova la deviazione avversaria con il pallone che si insacca in rete; il quarto si conclude con Celli A. che realizza la prima rete della doppietta di giornata. Punteggio sul 4-4 al cambio campo.
Nel terzo quarto permane questa tensione e questo equilibrio che hanno caratterizzato il match; per il Monza arrivano le reti di Vignati che ormai come sempre è prontissimo sul palo e da uomo in più realizza la prima rete del quarto, lo segue Celli D. con lo stesso movimento, sempre da uomo in più, ma stavolta con la realizzazione da fuori. Ci si addentra quindi nell’ultima frazione, quella decisiva, sul punteggio in parità sul 6-6 con un Bergamo sempre determinato, probabilmente più dei granchi che in questo quarto cedono il passo agli orobici e si fanno infilare per ben 4 volte, rispondendo però solamente con 2 reti che non bastano per portare a casa il parziale decisivo e la partita. Sono infatti i due fratelli Celli a provare a tenere attaccati i granchi grazie alle loro due reti, senza però trovare successo. Arrivano i 3 punti per Bergamo che riavvicina drasticamente la zona playout al Monza. Bisognerà sfruttare al meglio la pausa pasquale per prepararsi al meglio e per riflettere sulle ultime prestazioni.