Spazio ai migliori |
Scuola
/

International School of Monza sul terzo gradino del podio. Ecco per cosa

13 marzo 2024 | 11:23
Share0
International School of Monza sul terzo gradino del podio. Ecco per cosa

L’international School of Monza è stata inserita nella Top 3 delle migliori scuole internazionali in Italia diventando la scelta ideale per un’educazione internazionale di alto livello.

Terza classificata l’International School of Monza. Se la sono cavata egregiamente gli studenti dell’anno 2022-2023 facendo i test di Education Advisers che hanno permesso all’istituto privato di salire sul terzo gradino del podio.

Come ogni anno l’Education Advisers ha reso note la classifica delle migliori cento Global IB Schools. Nell’elenco, in alto,  c’è l’International School of Monza, classificata nella “Top 3 IB School” in Italia a pari merito con il St. George British International di Roma. I criteri di selezione si basano sul punteggio ottenuto dai diplomati (dell’anno 2022-2023) in merito ai principi di comprensione, inclusione e rispetto interculturale, fondamentali nel curriculum IB e assicurati nell’offerta educativa di ciascuna scuola.

La scuola internazionale di Monza, fa parte del Gruppo Inspired Education, presente in 25 Paesi e offre un piano formativo che parte dai 6 mesi di vita e accompagna la crescita dello studente fino ai 18 anni di età.

Il programma di formazione dell’International School of Monza accompagna gli studenti partendo dall’Early Years School, che pone l’enfasi sull’esplorazione dei linguaggi verbali, espressivi e simbolici dei bambini, arrivando all’IB Diploma, dedicato agli studenti dai 16 ai 18 anni, che propone un programma di studio pre-universitario che garantisce una preparazione che porterà ad aprire le porte delle più prestigiose università del mondo.