cronaca |
Cronaca
/

Senza patente ma a 17 anni gira con il motorino dell’amico: 5 mila euro di multa

6 marzo 2024 | 21:43
Share0
Senza patente ma a 17 anni gira con il motorino dell’amico: 5 mila euro di multa
Polizia Locale Brugherio

Senza patente ma in sella al motorino del fratello del suo amico. Sembra uno scioglilingua ma non lo è. In realtà è quanto accaduto questa sera a Brugherio.

Senza patente ma in sella al motorino del fratello del suo amico. Sembra uno scioglilingua ma non lo è. In realtà è quanto accaduto questa sera a Brugherio. Una bravata? Una voglia di provare nuove emozioni? Un gesto che poteva avere gravi conseguenze e che ha fatto finire nei guai un ragazzo di appena 17 anni. 

Alle ore 18.30 in via Volturno gli agenti della Polizia Locale hanno fermato per un controllo il ciclomotore risultato essere intestato a un 22enne brugherese. In sella però c’era il minorenne, anche lui residente in città, a cui era stato fatto “provare” il mezzo dal suo amico, il cui fratello è risultato essere il reale proprietario. Il giovanissimo non ha mai conseguito alcuna patente di guida nè era in possesso di foglio rosa.

Veniva, pertanto, contestato l’art 116 per guida senza patente e incauto affidamento e il ciclomotore sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi e sanzioni per oltre  5.000 euro.