cronaca |
Cronaca
/

Vimercate, ragazzo autistico truffato alle Torri Bianche: denunciata una 41enne

5 febbraio 2024 | 17:24
Share0
Vimercate, ragazzo autistico truffato alle Torri Bianche: denunciata una 41enne
Carabinieri di Vimercate

A Vimercate, uno spiacevole episodio ha coinvolto un giovane nello spettro autistico, vittima di una truffa consumata alle Torri Bianche.

A Vimercate, uno spiacevole episodio ha coinvolto un giovane nello spettro autistico, vittima di una truffa consumata alle Torri Bianche. Una cittadina italiana di 41 anni è stata denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Vimercate per i reati di evasione, truffa e circonvenzione di incapace. L’episodio, che risale al mese di gennaio scorso, è avvenuto all’interno del centro commerciale.

La donna avrebbe avvicinato il 17enne, convincendolo a consegnarle la somma di 60 Euro con la promessa di ricevere la stessa cifra in moneta. La madre del minorenne ha successivamente presentato denuncia presso i Carabinieri.

Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale e alle testimonianze di cittadini presenti durante l’incidente, i Carabinieri sono riusciti a identificare la preseduta autrice del reato.

La 41enne è stata denunciata per truffa e circonvenzione di incapace in relazione all’inganno perpetrato nei confronti del minorenne. Inoltre, poiché la donna era già sottoposta agli arresti domiciliari per un diverso procedimento penale, è stata deferita anche per il reato di evasione, in quanto si era recata sul luogo del reato senza l’autorizzazione dell’Autorità giudiziaria.