corsa campestre |
Sport
/

Cross per Tutti, in 2000 al via alla tappa di Cinisello

19 febbraio 2024 | 11:41
Share0
Cross per Tutti, in 2000 al via alla tappa di Cinisello

La quinta tappa del Cross per Tutti a Cinisello Balsamo ha visto la partecipazione di quasi duemila atleti, con Luca Andreis e Camilla Galimberti trionfatori nelle gare élite, mentre il gran finale è atteso a Brugherio il 3 marzo.

Cinisello Balsamo. Quasi duemila partecipanti hanno preso parte alla quinta tappa del Cross per Tutti, Memorial “Gianni Perini”, tenutosi ieri a Cinisello Balsamo con l’organizzazione dell’Atletica Cinisello. In una mattinata quasi primaverile, gli atleti hanno affrontato il percorso piatto e asciutto del Parco del Grugnotorto. Luca Andreis (Euroatletica2002) e Camilla Galimberti (Bracco Atletica) hanno sfruttato al meglio le condizioni per vincere rispettivamente la gara maschile e femminile. Successi anche per Riccardo Ambrosio (Atletica Gavirate) tra gli under 20 e Gennaro Piermatteo (Daini Carate) nella categoria master over 50. Dopo una settimana di pausa, il gran finale è previsto a Brugherio domenica 3 marzo.

cross-per-tutti-cinisello3

Nella gara élite maschile (6 km), Luca Andreis ha dimostrato la sua forza nel secondo giro, vincendo davanti a Marco Zanzottera (GP Parco Alpi Apuane) e Matteo Burrini (CUS Insubria Varese).

La gara femminile (4 km) ha visto la vittoria di Camilla Galimberti, seguita da Iolanda Donzuso (Milano Atletica) e Sara Gandolfi (Pro Sesto).

La gara under 20 (4 km) è stata vinta da Riccardo Ambrosio, con Davide Delaini (Euroatletica 2002) al secondo posto e Stefano Perardi (Battaglio CUS Torino) al terzo.

cross-per-tutti-cinisello2

Nella categoria Master over 50 (6 km), Gennaro Piermatteo ha colto l’opportunità dell’assenza di Corrado Armuzzi per vincere, seguito da Massimo Figaroli (CBA Cinisello) e Francesco Noviello (Azzurra Garbagnate).

Le gare giovanili hanno visto vittorie per Davide Vaccari (Atletica Punto It) nella categoria Cadetti maschile, e Caterina Meani (Athl. Villasanta) tra le Cadette.

Tra i Ragazzi nati nel 2011, Edoardo Tricarico (Atletica Meneghina) ha continuato la sua serie di vittorie. Nel 2012, Cristian Tarantola (CUS Pavia) e Giulia Dipace (PBM Bovisio) hanno ottenuto successi rispettivamente tra i maschi e le femmine.

Il circuito si ferma per una settimana, con la sesta e ultima tappa prevista per domenica 3 marzo nel Parco Increa di Brugherio.

Foto di Roberto Mandelli