Campionato italiano di Duathlon Cross a Triuggio. Lunedì la presentazione in Regione

La novità principale di questa edizione sarà il rinnovato percorso MTB ancora più scorrevole e divertente.
Tutto pronto per la presentazione della seconda edizione dei Campionati Italiani di Duathlon Cross che si disputerà a Triuggiodomenica 3 marzo. La competizione sarà presentata lunedì 26 febbraio a Palazzo Pirelli in Regione Lombardia alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Federico Romani, del Sottosegretario regionale allo Sport Lara Magoni, del Presidente FITRI Riccardo Giubilei, del Presidente della sezione triathlon “Triathlon Team Brianza” Walter Mariani, del Sindaco di Triuggio Pietro Cicardi e del Presidente del Parco Valle Lambro Marco Ciceri.
Palazzo Pirelli ospiteràlunedì 26 febbraioalleore 11.30la presentazione dellaseconda edizione dei Campionati Italiani di Duathlon Cross, valevole anche come prima tappa del Circuito Cross FITRI, che prenderà il via aTriuggio(MB) domenica 3 marzo. I Tricolori di Duathlon Cross in programma a Triuggio prevedono l’esecuzione di tre frazioni su sterrato, in successione e senza interruzione: una di corsa da 3 chilometri, una di mountain bike da 9 chilometri (15 chilometri per gli Assoluti) e in chiusura un’altra di corsa da 1 chilometro e mezzo nel Parco Valle Lambro.
La gara è valevole anche come prima tappa del Circuito Cross FITRI ed è prevista l’esecuzione di tre frazioni su sterrato, in successione e senza interruzione: una di corsa da 3 chilometri, una di mountain bike da 9 chilometri (15 chilometri per gli Assoluti) e in chiusura un’altra di corsa da 1 chilometro e mezzo nel Parco Valle Lambro.
La novità principale di questa edizione sarà ilrinnovato percorso MTBancora più scorrevole e divertente, caratterizzato da alcuni punti tecnici che esalteranno le qualità degli specialisti, il tutto nello scenario suggestivo delBosco del ChignolonelParco Valle Lambro.
Particolarmente significativo lo sforzo organizzativo dellaPolisportiva Team Brianzasezione Triathlon e dellaFITRIper garantire un alto standard qualitativo alla manifestazione, che quest’anno conta anche sul patrocinio del Consiglio Regione della Lombardia.