
Quarto Anniversario della Liberazione dell’ex Bosco della Droga
Nonostante la pioggia battente, nulla ha potuto fermare la celebrazione del IV anniversario della “liberazione” dell’ex Bosco della Droga, nei pressi della stazione ferroviaria “Ceriano-Groane” al Villaggio Brollo. Martedì 27 febbraio, gli Amministratori comunali, insieme al presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio, e rappresentanti delle Forze dell’Ordine, hanno dato vita a un evento significativo e carico di simbolismo.
L’occasione ha visto la partecipazione di diverse autorità, dai Carabinieri alla Polizia di Stato, dalla Polizia Penitenziaria alla Polizia Provinciale, insieme ai giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR). Questi ultimi hanno marciato dal giardino della scuola secondaria di via Stra Meda fino al luogo dell’evento, accompagnati dalla generosa ospitalità dell’Associazione Regioni d’Italia, che ha preparato un delizioso risotto alla monzese per riscaldare i partecipanti.
Prima di raggiungere l’ex Bosco della Droga, i ragazzi hanno fatto una tappa alla scoperta del parco comunale “Cascate della Lombra“, guidati dal Vicesindaco Dante Cattaneo. Qui si è unito anche il Sindaco Roberto Crippa insieme all’ospite d’onore della giornata, Rajae Bezzaz, volto noto di “Striscia la Notizia” e già cittadina onoraria di Ceriano Laghetto per il suo contributo alla riqualificazione dell’area quando era ancora utilizzata per il traffico di droga.
Durante l’evento, il Vicesindaco Cattaneo ha sottolineato l’importanza di riportare la tranquillità e la sicurezza in un luogo che per troppo tempo è stato dominato dalla criminalità. Il Sindaco Crippa ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel preservare e valorizzare il territorio, ringraziando tutte le istituzioni coinvolte nel processo di riqualificazione.
Rajae Bezzaz ha elogiato il lavoro svolto dall’amministrazione di Ceriano Laghetto, incoraggiando gli altri comuni a seguire il loro esempio virtuoso nel preservare le aree verdi e combattere la criminalità.