Vero Volley fa l’impresa: Monza batte Trento e vola in finale di Coppa Italia

Monza, alla sua prima storica partecipazione alla Final Four di Coppa Italia, batte i campioni d’Italia di Trento e stacca il pass per la finale.
Bologna. Nello sport non c’è mai nulla di prescritto e deciso a priori. Sabato 26 gennaio, a Bologna, la Vero Volley Monza l’ha dimostrato. La squadra brianzola ha infatti battuto, nella semifinale di Coppa Italia, i campioni d’Italia di Trento. E l’ha fatto al termine di una partita pressoché perfetta per gli uomini di Massimo Eccheli.
“Un risultato molto sorprendente perché giocavamo contro una squadra che fino ad oggi ha dimostrato di essere la più forte del nostro campionato, ha i migliori numero in tutte le fasi di gioco – spiega MassimoEccheli al termine della gara. – Il fatto di essere riusciti a neutralizzare dei loro punti di forza per noi è motivo di grande soddisfazione. Siamo scesi in campo con grande determinazione e con la voglia di andare oltre alla sfortuna di questi ultimi giorni. Abbiamo dimostrato, come diverse volte nell’anno, di avere qualità.”

Nella bolgia della Unipol Arena di Casalecchio di Reno Monza, debuttante nella Final Four di Coppa Italia, scrive una pagina importante della sua storia battendo al tie break una Trento che fino ad ora non ha ancora perso una partita in campionato. Cachopa e compagni questa sera hanno fatto l’impresa sportiva mettendo in campo una pallavolo di altissimo livello. Una prova corale, pur senza Takahashi, infortunatosi alla caviglia in settimana, che non ha lasciato spazio a Trento.
“Kreling ha giocato da grande campione – ha aggiunto Eccheli – facendo girare al meglio la squadra. Ha fatto bene a rischiare quando andava fatto e ha tenuto in partita tutti i suoi compagni. Menzione speciale per Gaggini sia per qualità sia per atteggiamento ha dato un aiuto fondamentale alla squadra” ha concluso l’allenatore dei brianzoli.
Domenica 27 gennaio, la Vero Volley Monza proverà a regalarsi il sogno Coppa Italia contro la corazzata Sir Susa Vim Perugia che ha battuto l’Allianz Milano nella seconda semifinale bolognese.