Scene da film: tangenziale ricoperta di acetone, traffico in tilt

22 gennaio 2024 | 18:20
Share0

Un camion carico di acetone ha perso il controllo, ribaltandosi sulla carreggiata della sulla Tangenziale Ovest

Un camion carico di acetone ha perso il controllo, ribaltandosi sulla carreggiata. Nel tardo pomeriggio di oggi, un incidente ha creato tensione sulla Tangenziale Ovest, precisamente all’altezza di Rho, in prossimità della rotonda “Cerchiarello”.  L’autista, di nazionalità italiana, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Sacco, mentre fortunatamente nessun’altra persona è stata coinvolta nell’incidente.

incidente camion acetone tangenziale

I vigili del fuoco del distaccamento di Rho sono immediatamente intervenuti sulla scena, supportati da unità specializzate nel rischio chimico (NBCR). Al momento, il nucleo sta valutando la possibilità di effettuare un travaso controllato del composto chimico. Nonostante il ribaltamento, il camion sembra non avere subito danni significativi e potrebbe essere raddrizzato attraverso l’uso di gru specializzate.

incidente camion acetone tangenziale

La situazione ha inevitabilmente generato difficoltà nella circolazione stradale, con il personale di Polstrada e il servizio di emergenza sanitaria (118) sul posto per gestire il traffico e garantire la sicurezza. La rotonda “Cerchiarello” è stata interessata dai provvedimenti adottati per affrontare l’incidente.

Il caso rimane sotto attenta sorveglianza, mentre le autorità lavorano per risolvere la situazione in modo sicuro e per ripristinare la regolare circolazione. Si consiglia agli automobilisti di prestare attenzione alle indicazioni sul luogo e di considerare percorsi alternativi se necessario.

incidente camion acetone tangenziale