Il ristorante di Monza che fa beneficenza: 10mila euro nel 2023



‘La Taverna di Rugantino’ ha staccato due assegni da oltre 5mila euro in favore di due onlus dopo una serie di “cene solidali”.
Traguardi commerciali ma anche di solidarietà per la catena di ristoranti di cucina romana ‘La Taverna di Rugantino’ che ha a Monza, in via Ramazzotti, una delle due sedi. Il 2023 si è chiuso con un bilancio soddisfacente per numero di ospiti tra i due locali (100.458) ma anche con una somma rilevante raccolta a scopo benefico: 10.300 euro. è il frutto di quelle che il titolare dei locali, il giovane Andrea Macheda, 30 anni, romano doc, ha battezzato “serate solidali’, periodici appuntamenti nei quali il cui ricavato viene devoluto a due onlus . Per il 2023 si è trattato di “Quelli che…con Luca” e “Abilitiamo” per ognuna delle quali è stato staccato un assegno da 5.150.
Una gestione in chiave moderna della ristorazione, quella di Macheda che per festeggiare i risultati raggiunti ha premiato i suoi 52 collaboratori con 4 giorni interamente pagati dall’azienda, in un casale in Liguria.
Ma il tocco che probabilmente colpirà maggiormente la clientela è quello folkloristico: quattro figuranti girano per il ristorante vestiti da antichi romani, per fare accoglienza e scatto di rito al tavolo.