
Solo pochi minuti dopo, con l’uscita in massa degli alunni della primaria, l’incidente si sarebbe potuto trasformare in tragedia.
Un attimo prima del suono della campanella e dell’uscita dei bambini dalla primaria Dante Alighieri di Arcore, un anziano di 87 anni alla guida di un’utilitaria ha ignorato e abbattuto la transenna posta dalla polizia locale. E’ successo poco fa in via Edison dove alle 16.30 gli alunni della scuola si riversano solitamente in strada sicuri di quel divieto di transito che le transenne posizionate dagli agenti rafforzano.
La Polizia locale di Arcore è tuttora sul posto, in assistenza all’automobilista che si trova nell’abitacolo, sotto osservazione. A causare l’incidente che, solo pochi minuti più tardi, avrebbe rischiato di trasformarsi in tragedia, potrebbe essere stato un malore dell’anziano. Niente di allarmante, ma a quanto pare conati di vomito che lo hanno distratto dalla guida. L’uomo non ha visto lo sbarramento e ha proseguito per un breve tratto abbattendo la transenna. Gli agenti, già sul posto proprio per il servizio di sicurezza dell’apertura dei cancelli scolastici, sono intervenuti prontamente e, nel giro di pochi minuti, sono stati raggiunti da una seconda pattuglia. Hanno monitorato la situazione e stanno valutando l’accompagnamento dell’87enne a casa.