Cronaca

Inaugurato il bolide che “corre per la vita”: la Polizia Locale trasporterà gli organi a 240 km/h

Da zero a cento in poco più di 5 secondi. Una corsa per la vita a ben 240 km/h

La nuova macchina della Polizia Locale di Meda

Da zero a cento in poco più di 5 secondi. Una “corsa per la vita” a ben 240 km/h: la Polizia Locale di Meda ha inaugurato oggi la nuova Giulia Q4 di Alfa Romeo, bolide che si aggiunge al parco auto della municipale e che sarà impiegato per il trasporto degli organi in tutto il Nord Italia. Oggi, in un clima di festa e nell’attesa dell’arrivo del Natale, Meda ha assistito alla benedizione di un nuovo gioiello in servizio per la comunità. L’elegante vettura ad alte prestazioni diventa così parte integrante dei servizi vitali offerti dalla città.

L’inaugurazione è avvenuta durante le celebrazioni natalizie organizzate dall’amministrazione comunale in via Solferino. Il parroco locale ha benedetto il veicolo, sottolineando il suo importante ruolo nel supportare il delicato processo di trapianto di organi. La Giulia Q4 sarà operativa a partire da lunedì 4 dicembre, rendendo Meda una delle prime città a fornire questo fondamentale servizio nella regione.

Il nuovo mezzo, frutto di una convenzione con l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sarà impiegato per il trasporto di organi in tutta la regione del nord Italia. La scelta di una vettura come la Giulia Q4, con le sue prestazioni di alto livello, sottolinea l’impegno nel garantire tempi rapidi e sicurezza durante il trasporto.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.