Senza patente e ubriaco: prima 5mila euro di multa poi scoppia la lite

A richiamare l’attenzione degli agenti della Polizia Locale di Brugherio ieri sera, verso le 23, il forte boato di uno schianto proveniente da viale Lombardia.
A richiamare l’attenzione degli agenti della Polizia Locale di Brugherio ieri sera, verso le 23, il forte boato di uno schianto proveniente da viale Lombardia. Quando la pattuglia è giunta sul posto, al civico 301, le due auto coinvolte nel sinistro erano ancora là distrutte per il violento impatto.
Le vetture coinvolte sono state identificate come una Peugeot, il cui passeggero di 55 anni è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo; e una Toyota. Il conducente di quest’ultima, durante le operazioni di controllo, sarebbe risultato privo di patente di guida. Ma non solo: in seguito al controllo del tasso alcolemico, sarebbe risultato positivo con un valore di 1.75 g/l. Per lui sono cominciati i guai: 5.100 euro o il fermo del veicolo per 3 mesi, ai sensi dell’articolo 116 del Codice della Strada. Inoltre è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

La situazione si è complicata ulteriormente a causa di un diverbio tra le due parti coinvolte, prontamente sedato dagli agenti intervenuti.
Gli operatori hanno ripristinato la circolazione stradale attraverso un servizio viabilistico, completando tutti gli atti in loco e procedendo ai rilievi del sinistro.