benessere a tavola |
Buongustaio
/
Ristoranti
/

Monza, al ristorante La Corte dell’Iper Maestoso isole culinarie per tutti i gusti

28 novembre 2023 | 14:58
Share0
Monza, al ristorante La Corte dell’Iper Maestoso isole culinarie per tutti i gusti

L’offerta culinaria del ristorante La Corte del Maestoso comprende anche piatti dedicati ai più piccoli con menù pensati proprio per i bambini a un prezzo contenuto

E’ una vera e propria Corte, nell’accezione più “brianzola” che ci sia. Il ristorante dell’ipermercato Iper Maestoso di Monza “La Corte del Maestoso” incarna infatti tutti i concetti legati alle case di corte tipiche di Monza e della Brianza: inclusione, socialità e famiglia. Il tutto, ovviamente, abbinato al buon cibo.

All’interno del ristorante La Corte del Superstore Maestoso di Iper di via sant’Andrea 21 a Monza, sono infatti presenti isole dedicate alla preparazione di diverse specialità culinarie. Un modo per mettere d’accordo gruppi di amici o intere famiglie. Ognuno può scegliere liberamente cosa consumare, scegliendo tra le opzioni cucinate nelle diverse isole e poi sedersi a tavola e godersi insieme un pranzo o una cena.

All’interno del ristorante “La Corte del Maestoso”, inoltre si svolgono eventi e iniziative specifiche organizzate per diverse fasce d’età. Si passa dalle iniziative di gioco come Dottor why, alle degustazioni fino alle serate a tema. Tutta la programmazione è pubblicata sul sito Internet dell’Iper Maestoso di Monza.

Le specialità nelle isole culinarie del ristorante La Corte del Maestoso

Le specialità preparate all’interno del ristorante “La Corte del Maestoso” sono tantissime e vanno incontro ai gusti di ognuno. Si può infatti scegliere tra pizze  impastate con lievito madre, classiche o in pala,  hamburger  golosi, ma anche primi e secondi di  pesce  e  carne, dim sum, oltre ai  piatti del giorno che cambiano e seguono il susseguirsi delle stagioni. L’offerta culinaria comprende anche piatti dedicati ai più piccoli con menù pensati proprio per i bambini a un prezzo contenuto. Non solo. Grande attenzione è data alle esigenze di tutti. All’interno del ristorante La Corte del Mestoso ci sono infatti diverse proposte dedicate alle persone celiache con una cucina dedicata a vista, garanzia di sicurezza e qualità. La Corte del Maestoso aderisce al progetto AIC di alimentazione senza glutine fuori casa.

“Alla base della progettazione del nostro ristorante – ha spiegato il Direttore Francesco Bizzoca- c’era il desiderio di creare un ambiente in cui l’inclusività a tavola fosse un qualcosa di concreto e tangibile. Abbiamo quindi deciso di creare diverse isole dedicate alla preparazione delle differenti specialità culinarie così da mettere d’accordo tutti i commensali. Si tratta di una formula che abbiamo visto essere molto apprezzata. Non è raro, infatti, vedere a tavola grandi gruppi di amici consumare specialità diverse tra pizza, hamburger o piatti raffinati di pesce. Un modo per sottolineare il bello dello stare insieme tra condivisione e inclusione. Voglio infatti evidenziare la presenza di una cucina dedicata solo alla preparazione dei piatti per le persone celiache. Un modo, anche questo, per potenziare a quel progetto di inclusione tanto apprezzato dai nostri clienti”.

Maestoso

L’ambiente curato che fa la differenza

Inclusione ma non solo. Il successo del ristorante La Corte del Maestoso non si deve solo alla capacità di unire tramite il cibo e mettendo quindi  d’accordo i gusti e le esigenze di interi gruppi di amici o famiglie. L’ambiente in cui si trova il ristorante sa fare davvero la differenza. Le grandi vetrate, la struttura storica e completamente ristrutturata dell’Iper Maestoso, la pulizia e le luci soffuse sono in grado di creare un ambiente perfetto, dove sentirsi a casa, per una cena o un pranzo in compagnia.

Ecco allora che a decidere di consumare un pasto all’interno del ristorante La Corte del Maestoso non sono solo i clienti dell’ipermercato Iper Maestoso. Anzi. La Corte del Maestoso sta diventando, sempre più, un ristorante scelto proprio per la grande offerta culinaria e l’ambiente piacevole a pochi passi dal Parco di Monza.

Maestoso