ginnastica |
Sport
/

Pro Lissone ginnastica: il settore Silver fa incetta di medaglie

27 ottobre 2023 | 12:31
Share0
Pro Lissone ginnastica: il settore Silver fa incetta di medaglie

I ginnasti dei settori Silver maschile e femminile si impongono nelle gare individuali regionali.

Carate Brianza, Cassano d’Adda. Durante il fine settimana, la Pro Lissone ginnastica ha ottenuto successi significativi con il settore Silver a Cassano d’Adda e Carate Brianza. Sabato 21 ottobre, durante la terza prova regionale del Campionato Individuale Silver, categoria LA allievi 1ª fascia, Alessandro Campione ha raggiunto un eccellente 7° posto, seguito subito dopo dalla 8ª posizione di Nicolò Sanfilippo. Entrambi hanno eseguito una bella gara con nuovi elementi nei loro esercizi.

Nella categoria LA allievi 2ª fascia, Alessandro Lopolito ha ottenuto un lodevole 6° posto, nonostante alcune piccole imperfezioni dovute all’emozione.

Nella categoria LA allievi 3ª fascia, Emanuele Frontini ha fatto il suo esordio in gara ottenendo il 1° posto e portando a casa una medaglia d’oro alla sua prima esperienza, gestendo con maestria sia l’emozione che gli esercizi.

Passando alla categoria superiore, LB, per i livelli allievi 1ª fascia, Alessandro Mutti ha conquistato un notevole 3° posto, mentre negli allievi 2ª fascia, Andrea Tronca si è avvicinato al podio con un solido 5° posto, dimostrando una buona performance per dei ginnasti al loro debutto in questa categoria superiore.

Continuando a salire di categoria, negli allievi LC 2ª fascia, Manuel Pastorello ha dimostrato il suo talento e capacità di concentrazione, ottenendo il 1° posto. Anche se ha commesso una piccola sbavatura durante una nuova difficoltà presentata per la prima volta in competizione, ha comunque conquistato la medaglia d’oro al termine delle routine.

pro-lissone-ginnastica2

Il personale tecnico, guidato da Ferdinando Montanaro e Alessandro Gherardi, ha espresso grande soddisfazione al termine delle competizioni.

Domenica 22 ottobre a Carate Brianza, è stata la volta della sezione femminile in occasione della prova regionale del Campionato Silver. Nel livello LC3 junior 1, Elisa Ghio è salita sul podio ottenendo un eccellente 2° posto, alla sua seconda gara in questa categoria, classificandosi anche al 3° posto nelle specialità del volteggio, della trave e del corpo libero, ottenendo tre medaglie di bronzo che si affiancano a quella d’argento ottenuta nel concorso generale.

Nella categoria LC3 senior 1, Sara Rigamonti ha ottenuto il 1° posto grazie alla sua abituale precisione in gara. Sara ha anche vinto una medaglia d’argento al volteggio e due medaglie d’oro nella trave e nel corpo libero.

La mattinata si è conclusa con la veterana della Pro Lissone, Carol Messina, che ha vinto nella categoria LC3 senior 2 con una gara eccellente caratterizzata da grande eleganza e precisione.

Nel pomeriggio, nella categoria LC junior 1, Federica Nesti ha ottenuto un ottimo 2° posto al volteggio, alla sua seconda gara in questa categoria.

Nella categoria LC junior 2, Andrea Sirbu ha mancato di poco il podio al suo attrezzo di punta, il volteggio.

A chiudere la splendida giornata della Pro Lissone è stata Matilda Benevento, che nella categoria LC allieve 4ª fascia, ha ottenuto il 1° posto grazie a una gara spettacolare.

Lo staff tecnico dell’agonistica femminile della Pro Lissone, guidato da Elena Marcelloni e Barbara Gaggio, ha elogiato le ginnaste che sono già tornate in palestra per allenarsi in vista delle prossime competizioni. Le tigrotte aspettano il prossimo weekend del 4/5 novembre per la categoria LB nella sezione femminile.