A solo un’ora di macchina da Monza c’è l’hotel più bello del mondo, secondo The World’s 50 Best Hotels

La classifica The World’s 50 Best Hotels ha piazzato al primo postouna villa del XVIII secolo con vista mozzafiato sul lago di Como. La sua bellezza ha sbaragliato concorrenti di fama mondiale come il Rosewood di Hong Kong e il Four Seasons Bangkok at Chao Phraya River
Se siete alla ricerca di una fuga romantica, di una vacanza indimenticabile o semplicemente di un luogo dove rilassarvi in totale comfort, non c’è bisogno di andare chissà dove. A un’ora circa da Monza c’è l’hotel più bello del mondo: si tratta dell’Hotel Passalacqua, situato a Moltrasio sul Lago di Como. Secondo la rispettabilissima classifica del The World’s 50 Best Hotels, non ha eguali.
La recente classifica, basata su voti di 580 esperti anonimi del settore alberghiero, l’Hotel Passalacqua ha conquistato la prima posizione, superando concorrenti di fama mondiale come il Rosewood di Hong Kong e il Four Seasons Bangkok at Chao Phraya River.
L’Hotel pare essere una vera e propria gemma, situata all’interno di una villa del XVIII secolo con vista mozzafiato sul lago di Como. Questa struttura, un luxury boutique hotel, si è guadagnata il primo posto grazie alla sua bellezza senza tempo e all’atmosfera unica che offre ai suoi ospiti.

Ma c’è di più: la storia di questa villa è intrisa di fascino e celebrità. Villa Passalacqua ha ospitato nel corso dei secoli illustri personaggi come Napoleone Bonaparte, Winston Churchill e il celebre compositore Vincenzo Bellini. Fu proprio Bellini a scegliere questa dimora per comporre alcune delle sue opere più famose, tra cui “La Norma” e “La Sonnambula”.
Questo riconoscimento internazionale conferma che non dobbiamo andare lontano per vivere un’esperienza di lusso e bellezza senza pari e che la nostra regione, la Lombardia, è ricca di tesori.