Nel weekend |
Fuori Provincia
/

Torna la “sfida degli zucconi della Brianza”: il campionato italiano per la zucca più grande!

16 settembre 2023 | 09:36
Share0
Torna la “sfida degli zucconi della Brianza”: il campionato italiano per la zucca più grande!

Arriveranno coltivatori da tutta Italia per sfidarsi a suon di chili! Sarà uno spettacolo divertente per grandi e piccini: chi avrà la zucca più grossa?

A pochi chilometri da Monza torna il tradizionale appuntamento con il campionato italiano della zucca gigante: domenica 17 settembre, a Casatenovo (Lc) nel quartiere Colombina si svolgerà infatti la settima edizione della “Sfida degli zucconi della Brianza” con riconoscimento GPC ( Great Pumpkin Commonwealth), in cui parteciperanno coltivatori provenienti da tutta Italia.

Una tradizione radicata nel cuore della Brianza

L’evento, iniziato il venerdì 15 settembre, è diventato un appuntamento atteso con fervore dai brianzoli, consolidando la sua posizione come una delle tradizioni più amate. La giornata clou sarà domenica 17, con il 25° concorso del “Marengo d’oro” per eleggere la zucca più grande dell’intera manifestazione.

Un fine settimana di divertimento per tutti

Il fine settimana promette divertimento per tutta la famiglia. Sabato 16 settembre, i volontari della Croce Rossa di Casatenovo organizzeranno laboratori per bambini, offrendo loro un’esperienza educativa indimenticabile. La sera, alle ore 21:00, l’orchestra Giusy Danieli farà ballare il pubblico con la sua musica e il ballo liscio.

halloween-zucca--free-web

Domenica: il momento clou con la “Sfida degli zucconi della Brianza”

La mattina di domenica 17 settembre sarà dedicata all’arrivo delle famose zucche giganti, in preparazione del campionato che avrà inizio nel pomeriggio, a partire dalle ore 14. Tutti i riflettori saranno puntati sulla “Sfida degli Zucconi della Brianza”, con la pesa nazionale che precederà il tanto atteso concorso del “Marengo d’oro.”