Lanciano sacchi della spazzatura ma le telecamere li filmano, l’appello del Sindaco: “Chiedete scusa”
Un appello al senso civico. Perchè nella vita si può sbagliare ma l’importante è riconoscere l’errore e chiedere scusa.
Un appello al senso civico. Perchè nella vita si può sbagliare ma l’importante è riconoscere l’errore e chiedere scusa. La scorsa notte alcuni ragazzi hanno gettato nel caos via Alberto da Giussano, a Biassono, “divertendosi” a lanciare dei sacchi della spazzatura all’interno di un cortile privato. Una “bravata” qualcuno commenta, ma dietro c’è di più: la noncuranza del bene altrui e comune.
Ad immortalare il tutto ci hanno pensato le telecamere della video sorveglianza presenti nella zona. Un gesto che indigna, e che non sarebbe l’unico avvenuto in città. Plastica, umido: i vandali hanno sparpagliato un po’ di tutto. Ancora da capire se la mano è la stessa.
Il sindaco Luciano Casiraghi è rammaricato da quanto accaduto e, con lo spirito del buon padre di famiglia, si affida al senso civico dei responsabili. Non è una caccia alla streghe, bensì la presa di coscienza che se si sbaglia si deve essere anche capaci di chiedere scusa.
“Rivolgo il mio appello ai responsabili nel farsi avanti, venire in Comune e domandare scusa per il gesto che hanno compiuto. Rimediando, nel caso ce ne fossero, anche ai danni causati. Invito poi i cittadini a segnalare casi simili che sono verificati in questi giorni.