Ritrovate senza vita le 2 donne cadute nel torrente per salvare il cane

Le due donne disperse nel torrente, dove si erano tuffate per salvare il loro cane, sono state ritrovate senza vita stamattina
La notizia che non si vorrebbe mai scrivere è giunta poco fa. Le due donne disperse nel torrente, dove si erano tuffate per salvare il loro cane, sono state ritrovate senza vita stamattina nel corso che scende dal ghiacciaio di Fellarìa. L’incidente, avvenuto a un’altitudine di circa 2500 metri, ha scosso la comunità locale e ha richiamato l’attenzione delle squadre di soccorso.
Rosa Corallo, 60 anni di Pescate, e Veronica Malini, 54 anni di Cernusco Lombardone: questi i nomi delle due vittime.
La drammatica vicenda è iniziata quando il cane che le due donne stavano accompagnando è caduto nell’acqua tumultuosa del torrente. Una delle vittime ha subito tentato di salvare il suo fedele compagno a quattro zampe, ma è scivolata a sua volta. Secondo le prime ricostruzioni, l’altra donna ha cercato disperatamente di soccorrerla, ma anche lei è stata trascinata via dalla potente forza dell’acqua.
Le operazioni di recupero sono state avviate immediatamente, ma la natura impervia del terreno e l’alta quota hanno reso il compito particolarmente difficile per i tecnici del Soccorso alpino della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna. Le squadre di soccorso hanno dovuto affrontare condizioni climatiche avverse e terreni pericolosi per raggiungere la zona dell’incidente.