Arriva il numero 1 della Polizia Locale di Cesano Maderno: è il Comandante Gabriele Caimi

Gabriele Caimi è il nuovo Comandante della Polizia Locale di Cesano Maderno.
Gabriele Caimi è il nuovo Comandante della Polizia Locale di Cesano Maderno. Il 1 agosto, sono stati conferiti quindici incarichi di Responsabilità all’interno del Comune, con l’obiettivo di completare la nuova struttura organizzativa dell’Ente e garantire il raggiungimento degli obiettivi del programma di mandato. Con Decreto del Sindaco, Gabriele Caimi è stato nominato Comandante della Polizia Locale e andrà a ricoprire tale ruolo fino al 31 luglio 2026, presso l’U.O. Polizia Locale. Tra i suoi compiti, ci saranno il controllo e la sicurezza del territorio, le attività per la sicurezza stradale, la prevenzione e repressione delle violazioni al codice della strada, la tutela e difesa del patrimonio ambientale, la gestione del piano integrato per la sicurezza in sinergia con gli altri soggetti competenti e le amministrazioni locali, oltre alla gestione dei rapporti e delle attività con la Protezione Civile.
Gabriele Caimi porta con sé un’importante esperienza professionale, avendo ricoperto il ruolo di Vice Comandante-Commissario Capo Coordinatore della Polizia Locale di Cantù per cinque anni prima di arrivare a Cesano Maderno.
“Auguro un buon lavoro a tutte le posizioni di responsabilità appena assegnate – ha dichiarato il Sindaco Gianpiero Bocca. Un augurio particolare al nuovo Comandante della Polizia Locale che sono certo potrà portare il suo contributo d’esperienza nel presidio del territorio, in tema di sicurezza pubblica e collaborazione con le altre Forze dell’Ordine, anche grazie alle assunzioni effettuate e previste che andranno ad irrobustire l’organico della Polizia Locale di Cesano Maderno. Un ringraziamento, inoltre, a chi ha svolto le funzioni di responsabile dell’U.O. Polizia Locale fino ad oggi, il dottor Luca Tagli, per il lavoro svolto. Con il conferimento delle posizioni di Elevata Qualificazione – ha concluso il Sindaco Bocca – completiamo il percorso di riorganizzazione e potenziamento della struttura organizzativa del Comune, necessario per far fronte alle sfide che ci attendono e ai numerosi progetti messi in campo per rendere sempre più competitiva la nostra città”.