Scuola rodari |
Attualità
/

Nuova scuola materna Rodari a Seveso: un ambizioso progetto grazie al Pnrr

29 agosto 2023 | 12:15
Share0
Nuova scuola materna Rodari a Seveso: un ambizioso progetto grazie al Pnrr
Alessia Borroni, sindaco di Seveso

Il sindaco: “sarà una struttura più funzionale e all’avanguardia. Diventerà un punto di riferimento per i più piccoli, un luogo accogliente di apprendimento e di svago.”

Buone notizie in arrivo per la scuola Rodari di Seveso. A comunicarle è il sindaco Alessia Borroniche annuncia il progetto della nuova scuola materna. “Grazie alla determinazione e all’impegno dell’Amministrazione Comunale, il Ministero ha approvato il cronoprogramma relativo al progetto di realizzazione della nuova struttura”.

Un ambizioso progetto del valore di circa 6 milioni di euro è in cantiere, finanziato attraverso i fondi designati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). “Qualunque differenza economica verrà integrata con risorse provenienti da altre fonti. – precisa il primo cittadino – Un passo avanti fondamentale che segna la volontà di superare gli ostacoli derivati da errori del passato”.

L’obiettivo è chiaro: offrire alla comunità una struttura moderna e all’avanguardia, che funga da punto di riferimento per i più giovani. Un luogo accogliente di apprendimento e svago, dove i bambini potranno crescere e svilupparsi in un ambiente stimolante e sicuro. L’asilo comunale rinnovato diventerà non solo uno spazio educativo, ma anche un luogo di divertimento e crescita per i piccoli cittadini di Seveso.