Dal Teatro alla Scala a Monza: grande attesa per gli Italian Harmonists

La serata dal titolo “Classicheggiando” si terrà mercoledì 30 agosto 2023 alle ore 20.00 presso AriAnteo, nel Cortile del Liceo Artistico “Nanni Valentini”.
Il Teatro Manzoni di Monza accende i riflettori su un imperdibile appuntamento musicale: la piccola rassegna estiva 2023 si arricchisce con l’esibizione degli Italian Harmonists, un gruppo di musicisti provenienti dal prestigioso Teatro alla Scala di Milano. La serata dal titolo “Classicheggiando” si terrà mercoledì 30 agosto2023 alle ore 20.00 presso AriAnteo, nel Cortile del Liceo Artistico “Nanni Valentini” (Villa Reale di Monza).
L’esperienza artistica quotidiana in uno dei Teatri più famosi al mondo, ha portato questo curioso ed entusiasta gruppo di musicisti a voler eseguire con le proprie voci liriche un repertorio ancora vocalmente inesplorato. I tenori Andrea Semeraro, Giorgio Tiboni, Luca Di Gioia e Michele Mauro, uniti a Sandro Chiri al basso e accompagnati al pianoforte da Jader Costa, presenteranno al pubblico grandi sinfonie, intermezzi operistici e suggestive pagine tratte da famosissime opere affiancate da composizioni di autori classici, romantici e moderni.
Un vero e proprio concerto di musica classica vocale, accompagnato dal pianoforte dell’orchestra del Teatro alla Scala.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso Capitol Anteo spazioCinema in via Pennati 10 a Monza. Il costo dei biglietti è di € 10 e l’ingresso limitato 150 posti. I biglietti saranno acquistabili online su AriAnteo Villa Reale oppure presso la biglietteria dell’AriAnteo a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.