gran premio di monza |
Cultura
/
Sport
/

Via Bergamo fa le cose in grande per il GP di Monza: 4 giorni di eventi, musica e motori

24 agosto 2023 | 16:36
Share0
Via Bergamo fa le cose in grande per il GP di Monza: 4 giorni di eventi, musica e motori
Il logo della Monza Race Night 2023

Musica live, merchandising, attività sportive e molto altro arriva in Via Bergamo in occasione del GP d’Italia. Si chiama Monza Race Night ed è una quattro giorni (31 agosto, 1-2-3- settembre) imperdibile organizzata da Confcommercio, I love Via Bergamo e in collaborazione con Musicontacts Entertainment. Per gli amanti F1 e non solo: i dettagli.

Monza. Poteva la strada più frequentata dai (giovani) monzesi restare fuori dal clima festoso del weekend del Gran Premio d’Italia? La risposta è ovviamente no, ma quest’anno via Bergamo fa le cose in grande: quattro giorni di musica, arte, intrattenimento, attività per i più piccoli e ovviamente tanti momenti dedicati ai motori. Si chiama Monza Race Night, è l’evento di via Bergamo in contemporanea al lungo fine settimana di gara del GP di Monza. Le date da segnare in calendario sono giovedì 31 agosto, e 1, 2 e 3 settembre.

Musica Live, ospiti d’eccezione, F1 official Merchandising store, attività sportive e molto altro per un weekend di gara cittadino all’insegna dell’intrattenimento di qualità nelle vie della movida monzese. C’è via Bergamo, la grande protagonista, ma ci sono anche le vicine via Enrico da Monza, piazza della Mariota e angolo Canova. Obiettivo, creare un ampio spazio dedicato ai tifosi F1, ai monzesi, ma anche una importante vetrina per quelle attività commerciali che in quella parte della città operano 365 giorni l’anno e ora potranno dar vita ad un distretto motori tutto loro.

Il programma in Via Bergamo

In via Bergamo dal 31 agosto al 3 settembre sarà protagonista la musica: con spettacoli live e djset che si terranno per le quattro serate dalle 19,30 all’una, tra cui spiccano la serata con i Roll on time a ritmo di Rock N’ Roll anni ’50 e quella con Dj Fargetta from radio 105.

Gli eventi della Monza Race Night, in occasione del GP

Il pomeriggio, nella fascia 16.00-19.00, sarà invece dedicato ai bambini con laboratori e attività di intrattenimento. Permanente e a cura dell’Associazione Amici dell’Autodromo ci sarà una mostra fotografica, con alcuni degli scatti più iconici della F1. Autolocatelli curerà poi un’esclusiva esposizione auto e sarà possibile, per tutti i quattro giorni di Monza Race acquistare gadget dal merchandising F1. Una quattro giorni imperdibile a cui parteciperemo anche noi di MBNews con dirette live e contenuti social.

Il programma in via Enrico da Monza

Presso il giardino del NEI saranno montati i gonfiabili per i bambini e ci saranno prove gratuite di tennis per i più piccoli curate da Villa Reale Tennis Monza. In via Enrico da Monza il pezzo forte dell’enograstronomia: adiacente all’entrata dei giardini del NEI sarà allestito uno spazio vendita di piadine Romagnole, e creps. Sabato 2 settembre (sul parcheggio) dalle ore 20,00 esposizione auto elaborate a cura di German Cars Lombardia.

La rete di Monza Race Night

Monza Race Night è organizzata da Unione Confcommercio – Associazione territoriale di Monza in collaborazione con il Comitato I love Via Bergamo e con il patrocinio del Comune di Monza e dell’Autodromo di Monza. In collaborazione con La Stanga, curatrice della programmazione dell’angolo Canova, e ci sarà un’eccellenza musicale di Monza.

A seguire la gallery con le locandine delle iniziative.