BiassonoGp 2023: fra sport, musica, gastronomia e tanta cultura

La manifestazione è giunta alla 9° edizione e quest’anno si aprirà eccezionalmente giovedì 31 agosto con una serata tutta all’insegna della cultura con dibattiti e mostre introdotte da un ospite d’eccezione, Germano Lanzoni,
Il Gran Premio di F1 di Monza si avvicina e anche le città si preparano ad accogliere il grande evento motoristico internazionale con tante iniziative collaterali. Biassono come sempre è in prima linea con la tradizionale manifestazione “BIASSONOGP. Una kermesse fatta di sport, musica, cultura e gastronomia in grado di attirare oltre tremila appassionati.
La manifestazione organizzata dal Comune di Biassono è giunta alla 9° edizione e quest’anno si aprirà eccezionalmente giovedì 31 agosto con una serata tutta all’insegna della cultura con dibattiti e mostre introdotte da un ospite d’eccezione, Germano Lanzoni, attore comico, noto come volto del Milanese Imbruttito. L’evento inaugurale, dunque, coniugherà arte e simpatia, cultura e dinamicità. Protagonista della serata sarà dunque la bellezza e il collezionismo, con la mostra caratterizzata dal nascente Parco delle Sculture, con opere di dimensioni monumentali allestite nei giardini comunali, realizzate da Ambro Moioli e le mostre “Il colore dei sogni” e “MONZA 100 anni in 100 manifesti” e “La formula uno una storia infinita”. Genesi degli attuali team dal 1950 ad oggi”, del collezionista Luca Tremolada allestita presso la Sala Civica “Carlo Cattaneo”, in Villa Verri, Municipio di Biassono.
L’edizione biassonogp 2023 si articolerà nelle piazze del centro, la filosofia trainante è quella di creare momenti e zone adatte a tutte le età, con concerti, mostre, sculture, buona cucina, giochi per bimbi, simulatori di guida professionali dove misurarsi con gli amici, una palestra di roccia e molto altro per intrattenere i fan presenti per il GP d’Italia .
Musicalmente, la scelta degli organizzatori è stata quella di regalare una serata intera a band e artisti giovani, inediti ed emergenti, sabato 2 settembre, subito dopo la proiezione delle prove sul megaschermo in Piazza Italia. Molti i nomi che intratterranno dai 2 palchi, uno di Largo Pontida, “Main Stage” e l’altro in Piazza Italia, “Dance Stage”, le migliaia di fans previsti nelle tre giornate del biassonogp.
I commercianti e gli sponsor coinvolti avranno la possibilità di essere protagonisti, trasformandosi in “Punti selezionati BiassonoGP” e potersi misurarsi in competizione tra loro sui simulatori della “SymDrivers Zone”. MusicLab Milano è il partner privato che produrrà l’evento insieme al Comune di Biassono – Assessorati Grandi Eventi, Cultura e Commercio che da settimane lavorano all’unisono fianco a fianco. In tutto, saranno prodotte più di 50 ore di eventi, musica, spettacoli, premi, mostre, parate e intrattenimenti sui palchi;
Per rimanere informati sulle novità e eventi, è sempre attivala pagina Instagram @biassonogp oltre a “seguire la linea rossa” #biassonogp che vi porterà nel cuore degli eventi.
L’inaugurazione ufficiale della nona edizione del BIASSONO GP, insieme ai rappresentanti istituzionali di Regione Lombardia, della Provincia di Monza e Brianza e dei Comuni del Distretto Commerciale “La Corona del Parco”, avverrà venerdi’ sera 1 settembre alle ore 21:00. Subito dopo, la tradizionale corsa sui kart tra amministratori sarà sostituita, quest’anno, da una “Challenge” all’ultimo colpo sui simulatori di guida nella “Symdrivers Zone”.
Anche in questa edizione di biassonogp il Comune di Biassono ospita la diretta streaming di Paddock TV, condotta dal giornalista Franco Bobbiese con ospiti di prestigio. La musica come tradizione avrà un ruolo protagonista in tutto l’articolato programma con momenti di DJ SET grazie alla partnership con Hey DJ, concerti di band e musicisti che saranno resi noti a ridosso dell’inaugurazione della manifestazione.