Bernareggio: sportello per le famiglie con casi di demenza

Aperto con una psicologa dal 25 agosto, ogni venerdì dalle 18 alle 19, presso la Farmacia Santa Maria Nascente di Bernareggio.
Bernareggio si schiera con i fragili e le loro famiglie e si nomina “Comunità amica delle persone con demenza”. Si tratta di un’iniziativa sociale maturata in seno a un progetto che ha ottenuto il sostegno del Rotary Club Monza e della Federazione Alzheimer Italia. L’iniziativa si incentra su uno sportello d’ascolto dedicato alle persone che vivono in famiglie situazioni di questo tipo. E che spesso si trovano impreparate a gestirle, da diversi punti di vista. Compreso quello emotivo e psicologico.
ORARI DELLO SPORTELLO SULLA DEMENZA A BERNAREGGIO
In sostanza, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, dal 25 agosto, ogni venerdì dalle 18.00 alle 19.00, presso la Farmacia Santa Maria Nascente di Bernareggio (via Prinetti 3), aprirà lo sportello di incontro aperto ai cittadini che stanno affrontando il tema della demenza in famiglia. Sarà presente una psicologa esperta nelle tematiche dell’invecchiamento sano e patologico. Per informazioni è possibile contattare il numero 039.6900086 u scrivere in whatsapp al numero 339.1118876