Tromba d’aria a Brugherio: via Sciviero chiusa al traffico per una lamiera pericolante

La Polizia Locale interviene prontamente per garantire la sicurezza dei cittadini dopo il passaggio della tromba d’aria.
Alle ore 16.00 di oggi, a Brugherio è stata chiusa via Sciviero. Una violenta tromba d’aria si è abbattuta nel primo pomeriggio e una lamiera si è staccata da un tetto posandosi su di un albero, sospesa a circa 10/12 metri d’altezza. La situazione ha richiesto un rapido intervento da parte delle autorità locali per garantire la sicurezza dei residenti e degli automobilisti.

Immediatamente dopo il verificarsi dell’incidente, la Polizia Locale di Brugherio ha preso provvedimenti per assicurare l’incolumità pubblica. La decisione di chiudere al traffico la Via Sciviero è stata assunta per evitare possibili pericoli derivanti dallo stato di sospensione della lamiera. Il rischio che questa possa cadere a causa di venti ancora instabili è stato giudicato troppo elevato per permettere il transito di veicoli e pedoni.
Attualmente, la situazione è sotto il controllo delle autorità competenti, ma l’area rimane off-limits fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco.