Ragazzini travolti da un uomo ubriaco e senza patente: 15enne morto al San Gerardo di Monza

I Carabinieri hanno arrestato un cittadino romeno di 32 anni, già censurato, per omicidio stradale.
Un tragico incidente stradale, avvenuto ieri sera a Garbagnate, ha portato alla morte di un ragazzo di soli 15 anni e al ferimento gravissimo di una giovane coetanea. I Carabinieri hanno arrestato un cittadino romeno di 32 anni, già censurato, per omicidio stradale. Verso le ore 23, i militari sono stati allertati per un sinistro avvenuto in via Kennedy. Secondo le prime informazioni, il 32enne stava guidando un furgone quando avrebbe travolto i due ragazzini che stavano attraversando la strada in bicicletta. Entrambi i 15enni della zona sono stati trasportati d’urgenza in codice rosso all’Ospedale San Gerardo di Monza e al “Niguarda” di Milano. Purtroppo, nonostante i tempestivi soccorsi, il ragazzo è deceduto poco dopo il suo arrivo nel nosocomio brianzolo, mentre la giovane versa ancora in condizioni critiche e sotto prognosi riservata.

I Carabinieri intervenuti sul posto hanno prontamente eseguito gli accertamenti necessari, rilevando che il conducente del furgone era positivo all’alcol test e non era in possesso di patente di guida. L’uomo è stato immediatamente arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore.
L’Autorità Giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma del giovane deceduto per ulteriori accertamenti sulla dinamica dell’investimento.