Monza, la variazione al bilancio di previsione sbarca in Consiglio

12 giugno 2023 | 19:00
Share0
Monza, la variazione al bilancio di previsione sbarca in Consiglio
Comune di Monza

Sarà sottoposto questa sera all’attenzione del Consiglio Comunale di Monza, il documento di variazione al bilancio di previsione triennale approvato dalla Giunta nelle scorse settimane.

Sarà sottoposto questa sera all’attenzione del Consiglio Comunale di Monza, il documento di variazione al bilanciodi previsione triennale approvato dalla Giunta nelle scorse settimane. La manovra individua risorse importanti per rispondere ai bisogni più immediati dei cittadini più fragili e allo stesso tempo per realizzare alcuni lavori di manutenzione non più rinviabili.

“Abbiamo scelto di dare priorità ai bisogni delle persone e di riservare un’attenzione particolare alle fasce più deboli della popolazione”, spiega il Vicesindaco Egidio Longoni.

L’attenzione viene posta sulle persone e alle fasce più deboli della popolazione, garantendo servizi alla persona e alloggi pubblici adeguati. Inoltre, verranno eseguiti interventi di manutenzione in giardini e aree ludiche, migliorando la qualità delle aree verdi cittadine. Un’attenzione particolare è riservata anche alla sicurezza e al decoro di Piazza Cambiaghi, con lavori di ripristino e sostituzione della pavimentazione.

Altri finanziamenti saranno destinati alla sicurezza stradale, alla rimozione delle barriere architettoniche e all’avvio di iniziative di bilancio partecipativo.