Lavori pubblici a Vimercate: approvati interventi sul territorio per 280 mila euro

Dall’efficientamento energetico alla manutenzione dell’asfalto. Ecco nel dettaglio tutti i cantieri pronti a partire e le vie interessate
Vimercate. Nella seduta di mercoledì 31 maggio, la Giunta comunale ha approvato tre interventi di prossima cantierizzazione per un totale di 280.000 euro, finalizzati alla manutenzione del territorio.
LAVORI PUBBLICI A VIMERCATE, ECCO I DETTAGLI
Uno dei progetti riguarda l’efficientamento e il risparmio energetico della rete di illuminazione pubblica, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito dei finanziamenti PNRR. La Giunta ha approvato il progetto definitivo esecutivo per il rifacimento dell’impianto di illuminazione a LED in via Galbussera, compreso il parcheggio vicino alla scuola dell’infanzia Rodari, con un costo complessivo di 130.000 euro.

Altri 150.000 euro sono destinati al rifacimento dell’asfalto in via Fermi, via Lodovica e via B. Cremagnani. Questo intervento mira a garantire una maggiore sicurezza lungo l’asse viabilistico che collega il centro cittadino al Comune di Arcore, nonché lungo la principale strada che collega la frazione di Oreno a Velasca. La manutenzione dei tappeti d’usura rientra nel piano di programmazione annuale elaborato dagli uffici tecnici comunali.
Il terzo intervento riguarda la manutenzione della strada vicinale Vimercate/Sulbiate, ed è stato progettato dal PANE. Sarà effettuato il ripristino del fondo stradale danneggiato a causa della rigogliosa crescita della vegetazione lungo il tracciato.
Gli interventi approvati rappresentano un impegno concreto da parte dell’amministrazione comunale per migliorare l’infrastruttura e garantire una maggiore sicurezza e qualità della vita per i cittadini.