Desio, tentato furto a scuola: carabinieri arrestano un 43enne

Una rapida e tempestiva azione dei Carabinieri ha sventato un tentativo di furto all’interno di un istituto superiore di Desio.
Una rapida e tempestiva azione dei Carabinieri ha sventato un tentativo di furto all’interno di un istituto superiore di Desio. Ad allertare le forze dell’ordine il dirigente scolastico, insospettito dall’attivazione dal sistema di allarme del plesso. Il preside, consapevole della gravità della situazione, ha contattato immediatamente il numero di emergenza 112, riferendo tutto all’operatore della Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Desio.

E così, la gazzella più vicina è stata dirottata sul luogo in pochi minuti. Gli uomini dell’Arma sono entrati nella scuola e si sono trovati faccia a faccia con un malvivente armato di piede di porco, intento a forzare i distributori automatici di bevande per rubare il denaro al loro interno.
Nonostante il pericolo e l’aggressività dimostrata dal ladro, un italiano di 43 anni, i militari sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo, anche se uno degli uomini in divisa è stato colpito al torace durante la colluttazione.

Successivamente, presso la caserma di via Nassirya, sono stati effettuati gli accertamenti di rito. Il 43enne è stato arrestato con l’accusa di rapina, lesioni, danneggiamento e porto di arnesi atti allo scasso. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Monza, l’individuo è stato successivamente accompagnato al carcere di Monza.