Ubriaco, minaccia con la katana il vigilantes di un supermercato: denunciato

L’uomo è stato deferito in stato di libertà per il reato di porto di armi e/o oggetti atti ad offendere e minaccia aggravata.
Attimi di tensione ieri, nella tarda mattinata, a Cinisello Balsamo, alle porte della Brianza. Un individuo completamente ubriaco, armato di una katana, avrebbe minacciato il responsabile della sicurezza di un supermercato. I Carabinieri sono intervenuti prontamente, bloccando il soggetto e sequestrando l’arma. Il fatto si è verificato intorno alle ore 11, in viale Fulvio Testi 174, nelle vicinanze di un noto esercizio commerciale della zona.
Un 40enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e con un passato penale, si è presentato visibilmente preda ai fumi dell’alcol e avrebbe minacciato il vigilantes brandendo la spada.
I Carabinieri, immediatamente allertati, si sono tempestivamente recati sul posto e hanno individuato e bloccato il 40enne. Nel frattempo, l’uomo si era sbarazzato dell’arma, gettandola a terra. La katana, con una lama di 55 cm, è stata prontamente sequestrata dagli agenti.
Il soggetto è stato deferito in stato di libertà per il reato di porto di armi e/o oggetti atti ad offendere e minaccia aggravata.