Informazioni utili |
Attualità
/

Cesano Maderno. A partire dall’8 giugno 2023, la raccolta del sacco arancione viene raddoppiata

1 giugno 2023 | 11:22
Share0
Cesano Maderno. A partire dall’8 giugno 2023, la raccolta del sacco arancione viene raddoppiata

Questa iniziativa mira a agevolare gli utenti che fanno uso di questo servizio, ovvero famiglie con bambini fino a 36 mesi di età, persone anziane, disabili o colpite da particolari patologie che utilizzano ausili assorbenti per l’incontinenza.

Cesano. A Cesano Maderno, a partire dal giovedì 8 giugno 2023, il servizio settimanale di raccolta a domicilio di pannolini, pannoloni e tessili sanitari nei sacchi di colore arancione verrà raddoppiato. Questa iniziativa mira a agevolare gli utenti che fanno uso di questo servizio, ovvero famiglie con bambini fino a 36 mesi di età, persone anziane, disabili o colpite da particolari patologie che utilizzano ausili assorbenti per l’incontinenza.

distributore sacchi spazzatura gelsia mb

Il nuovo calendario di raccolta sarà il seguente:

– ZONA 1: martedì e venerdì
– ZONA 2: lunedì e giovedì
– ZONA 3: mercoledì e sabato

L’Amministrazione comunale e Gelsia Ambiente si sono posti l’obiettivo di semplificare l’accesso a questo servizio per i cittadini interessati. Per attivare il servizio, è possibile utilizzare due modalità:

1. Online: È sufficiente compilare il modulo di attivazione disponibile su gelsiambiente.it, inviarlo a info@gelsiambiente.it insieme alla Tessera Sanitaria dell’intestatario della TARI, attendere la mail di attivazione con l’autorizzazione al prelievo dei sacchi e recarsi al distributore automatico più vicino per ritirare i sacchi arancioni.

2. Presso gli sportelli di Gelsia Ambiente: È possibile recarsi direttamente presso uno degli sportelli di Gelsia Ambiente per attivare il servizio.

Si sottolinea che la raccolta differenziata con il sacco arancione non è obbligatoria: i pannolini e i pannoloni possono continuare ad essere conferiti nel sacco bluRFID.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il call center al numero verde gratuito 800.445964, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00. Inoltre, è possibile visitare il sito web www.gelsiambiente.it o utilizzare l’app G-App di Gelsia Ambiente.