Atto vandalico distrugge lo storico albero, l’appello del vicesindaco: “24 ore per chiedere scusa”

Per ben un quarto di secolo ha adornato via Cadorna con la sua bellezza e la sua esplosione di colori primaverili: vandali in azione a Ceriano Laghetto, spezzano lo storico albero.
Per ben un quarto di secolo ha adornato via Cadorna con la sua bellezza e la sua esplosione di colori primaverili: vandali in azione a Ceriano Laghetto, spezzano lo storico albero. L’appello del vicesindaco agli autori a riscattarsi chiedendo scusa. “Ieri sera, intorno alle ore 23, un gruppo di ragazzi ha pensato bene, in preda a chissà quale delirio, di accanirsi contro questo albero che, da un quarto di secolo, era qui e cresceva, sano e coloratissimo in primavera, nella nostra via Cadorna” racconta Dante Cattaneo. “Ai responsabili di questo stupido, odioso, inutile vandalismo, do una possibilità: contattarmi entro 24 ore per pentirsi, chiedere scusa e risolvere in modo costruttivo la cosa”.

L’albero, testimonianza vivente di tante stagioni e simbolo di vitalità, è stato oggetto di un attacco brutale e privo di senso. L’azione insensata di questi individui ha sollevato domande sulla comprensione e il rispetto verso l’ambiente che ci circonda. Il vicesindaco Dante Cattaneo, profondamente indignato per questo atto di vandalismo, lancia un appello diretto agli autori affinché si pentano delle proprie azioni e chiedano scusa.
Un’occasione per gli autori dell’atto vandalico di riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni e di contribuire positivamente alla riparazione del danno causato. “Questa bellissima lagerstroemia non potrà ridarcela indietro nessuno ma la volontà metaforica di riparare al danno fatto è importante”.