Campionato WEC 2024, fuori Monza e dentro Imola

Dal 2024 il WEC correrà a Imola invece che a Monza. La pista brianzola deve occuparsi di alcuni lavori alle infrastrutture.
Il WEC saluta Monza e accoglie Imola. La pista brianzola è stata infatti sostituita con l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Una bella notizia per i tifosi del cavallino rampante, meno per i monzesi. Quest’anno le vetture correranno per l’ultima volta Tempio della Velocità nel fine settimana del 7, 8 e 9 luglio; mentre il 21 aprile sarà la primavolta che ad Imola si correrà la 6 Ore WEC.
Il motivo dell’assenza di Monza dal calendario è da attribuirsi a dei lavori alle infrastrutture.

Sarà quindi l’ultima occasione per i monzesi di assistere al debutto delle due Ferrari 499P, monoposto che si è dimostrata molto competitiva. La Ferrari AF Corse ha infatti ottenuto un 1-2 nelle qualifiche per la centesima edizione della 24H di Le Mans. La vettura No.50 guidata da Antonio Fuoco ha segnato un tempo di 3:25,213. A vincere la gara è stata però l’altra Ferrari, la No.51, che ha tagliato il traguardo davanti alla Toyota Gazoo Racing No.8 per conquistare il primo posto nella categoria Hypercar.

Se volete rivivere la gara dello scorso anno, leggete questo nostro articolo.