CEM Ambiente: successo nel WE Plogging 2023 con la raccolta di 5 tonnellate di rifiuti

Il WE Plogging 2023, organizzato da CEM Ambiente, ha ottenuto un risultato strabiliante con la raccolta di 5 tonnellate di rifiuti in due giorni e in 47 diverse località dei Comuni soci.
Il WE Plogging 2023, organizzato da CEM Ambiente, ha ottenuto un risultato strabiliante con la raccolta di 5 tonnellate di rifiuti in due giorni e in 47 diverse località dei Comuni soci. L’iniziativa ha coinvolto Amministrazioni comunali, cittadini e associazioni, dimostrando un grande entusiasmo, buona volontà, cura per l’ambiente e amore per il proprio territorio.
Complessivamente, sono stati raccolti circa 1.663 sacchi di rifiuti, recuperati in scarpate, boschi, parchi, marciapiedi e lungo i cigli delle strade. Questo straordinario risultato conferma il successo dell’evento per il secondo anno consecutivo e sottolinea l’impegno costante dei cittadini nel prendersi cura del proprio Comune e nell’effettuare pulizie stradali e nei parchi, seguendo i colori di CEM e del WEPlogging.
CEM Ambiente: successo nel WE Plogging 2023

Alberto Fulgiore, Presidente di CEM, ha espresso la sua grande soddisfazione per l’enorme successo del WE Plogging e per la costante partecipazione dei cittadini nell’anno a venire nella cura del territorio. Ha sottolineato che l’evento non solo rappresenta un’importante forma di sensibilizzazione ambientale, ma anche un’attività di socializzazione che ha generato una consapevolezza crescente sull’importanza di prendersi cura del proprio territorio non solo durante il weekend dell’iniziativa, ma durante tutto l’anno.
Il Comune di Sant’Angelo Lodigiano (LO) in collaborazione con l’Associazione Rudengers ha ottenuto un risultato eccezionale, raccogliendo 342 chilogrammi di rifiuti e 114 sacchi, guadagnandosi il premio come primo Comune WEPlogging 2023. Il Comune di Concorezzo (MB) si è classificato al secondo posto, con 294 chilogrammi di rifiuti raccolti in 98 sacchi, seguito dal Comune di Settala (MI), terzo classificato con 288 chilogrammi di rifiuti raccolti in 96 sacchi.
Il Presidente Alberto Fulgiore consegnerà i riconoscimenti ai tre Comuni durante l’iniziativa “50 anni in Cascina”, che si terrà nella sede di Cavenago il 28 maggio 2023. Questo evento rappresenta un’occasione per celebrare l’impegno di tutti coloro che hanno contribuito al successo del WEPlogging e per continuare a promuovere l’importanza della cura dell’ambiente e del territorio.
IL WE PLOGGING CONTINUA…
Per i cittadini e le associazioni che, fino al prossimo 19 maggio, possono partecipare alla sfida. Sfida a cosa? A chi racconta meglio il suo WE Plogging partecipando con una foto al concorso social di CEM #scattasostenbibile
Tutte le info sul sito https://www.cem50.it/concorso-fotografico-social/ Sezione concorso-fotografico-social