Volley |
Sport
/

Pallavolo Agrate: la Prima Divisione non si ferma più e vola in finale scudetto

26 maggio 2023 | 11:37
Share0
Pallavolo Agrate: la Prima Divisione non si ferma più e vola in finale scudetto
Le ragazze festeggiano la vittoria a Carnate

Le giovani gialloblù sfideranno, domenica 4 giugno, la vincitrice tra Bocconi Sport Team e Pallavolo Paderno Dugnano.

Le giovanissime ragazze di coach Panzeri e Colombo continuano a far sognare la Agrate e la sua pallavolo dopo la promozione in serie D si aggiudicano un altro traguardo: la finale scudetto di Prima Divisione.

Villa e compagne martedì 23 maggio, si sono concesse il bis contro una Alpha Volley Carnate che ha venduto cara la pelle in entrambe le gare. Perché la semifinale si è giocata in due partite: la prima, mercoledì 17 maggio ad Agrate e la seconda a Carnate, martedì 23 maggio.

Nella partita di andata la formazione gialloblù si è imposta al tie-break, rimontando da 2 a 1. La partita di martedì racconta invece una storia diversa: dopo i primi due set combattuti, Agrate ha cambiato marcia rifilando a Carnate due secchi 14-25 e 16.24.

Pallavolo Agrate Prima Divisione Le ragazze della Pallavolo Agrate dopo festeggiano la vittoria di gara 1

“Siamo riusciti a continuare a giocare come una squadra unita e compatta – spiega coach Marco Panzeri. – Gli allenamenti sono continuati con regolarità e impegno e la voglia di lottare anche se sotto con il punteggio ci ha portato ad ottenere questo traguardo. È stata una bella sensazione, perché sia la prima partita di coppa ma soprattutto il ritorno della semifinale ci ha visto giocare una pallavolo di squadra e concreta, cosa molto difficile per una squadra molto giovane come la nostra”

Con questo risultato la Pallavolo Agrate si conferma una delle due prime due squadre migliori di Prima Divisione del territorio Milano Monza Lecco. La squadra dei coach Panzeri e Colombo è anche l’unica Under 21.

La formazione brianzola ora attende la sfidante che sarà una la vincitrice tra Bocconi Sport Team e Pallavolo Paderno Dugnano. La finale è in programma domenica 4 giugno.